
Una storia commovente quella dei Signori Andrea Capobianco e Maria Antonietta Grippaldi, due genitori, come molti in questo mondo, ma speciali per forza d’animo e voglia di andare avanti. Genitori di quattro splendidi bambini, nati al Gaslini di Genova lo scorso 4/12/2015. Una gravidanza definita dai medici “eccezionale”, una “quadrigemina biamniotica”, il primo caso in Europa, il secondo dell’intero pianeta. Un caso più unico che raro, difficile da fronteggiare, su cui i medici stessi si erano espressi con cautela, consigliando la nascita di una sola coppia di gemelli, decisione che ne avrebbe garantito la salute. Ma i genitori si chiamano così perché amano in modo incondizionato i propri figli, senza distinzione alcuna. Le creature messe al mondo sarebbero dovute essere quattro e la voglia di portare a termine cotanta impresa era più forte della paura del pericolo. Una sfida rischiosa, affrontata con coraggio e con l’aiuto fondamentale di uno specialista. Una sfida, però, vinta. La dimostrazione emblematica che la forza di volontà aiuta a superare le montagne più invalicabili.
Una storia che non è passata inosservata all’Amatori Catania che, con Massimiliano Vinti, ha deciso di aiutare la coppia regalando loro una serie di beni di prima necessità per i piccoli.
Un’iniziativa sentita, che mostra l’attaccamento alla vita e la consapevolezza di ciò che si può dare. Lo sport aiuta ma è utile capire quando questo viene un attimo dopo questioni più importanti.
Un ringraziamento sentito va al negozio Blu a Tivoli, zona Canalicchio, ed ai suoi rappresentanti Carmelita Longo e Salvo Fragali per aver aderito all’iniziativa.
Un ringraziamento speciale anche a Massimiliano Di Raimondo anch’esso partecipe con entusiasmo all’iniziativa.
Completa la registrazione