
“Come sempre un derby veneto ha i suoi motivi di interesse”, spiega il Direttore Sportivo delPetrarca, Corrado Covi, “e per il Petrarca il motivo in più è la rivincita del match di andata perso a Mogliano inappropriatamente a tempo scaduto. Chiaramente un derby che nulla dirà per la classifica, e per quello che ci riguarda diventa anche una conta dei disponibili dopo il durissimo match di Viadana di sabato scorso. In ogni caso, per chi scenderà in campo sarà una grande occasione per mettersi in mostra, alla ricerca di una maglia per le semifinali, contro un avversario che nelle ultime stagioni ci ha concesso poco”.
Al “Centro Geremia” sarà ospite anche il Gruppo Trip (Trapianto di Rene Infantile Padova), nato alcuni anni fa dalle famiglie dei bambini trapiantati nella Nefrologia Pediatrica dell’ospedale di Padova. “Lo sport è un momento fondamentale nella crescita dei bambini trapiantati di rene e sabato sarà una giornata di grande festa che vogliamo vivere con tutti voi”, afferma Luisa Murer, responsabile dell’Unità di Nefrologia Pediatrica, Dialisi e Trapianto di Padova. I bambini, dopo aver fatto il “corridoio”, entreranno in campo accompagnando i giocatori delle due squadre. La Nefrologia Pediatrica, Dialisi e Trapianto di Padova è un polo di Eccellenza Nazionale per bambini con insufficienza renale, con più di 450 trapianti eseguiti dal 1987 ad oggi.
La formazione annunciata del Petrarca: Capraro; Fadalti, Favaro, Bettin, Rossi, Menniti-Ippolito, Francescato, Larsen, Trotta, Salvetti; Tveraga, Michieletto; Iacob/Vento, Zago, Milani/Furia. A disp.: Acosta, Ferraro, Rossetto, Targa, Conforti, Soffiato, Belluco, Marcato
Completa la registrazione