©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LAFERT RUGBY SAN DONA’, ANSELL:”NON E’ UNA PARTITA DA SOTTOVALUTARE”

News |

logo 150San Donà di Piave – Si conclude sabato prossimo il campionato d’Eccellenza 2015/2016 con l’ultima partita in programma: Lafert San Donà e L’Aquila Rugby Club si scontreranno in terra biancoceleste con kick off posticipato di un’ora e mezza rispetto al calendario iniziale. Si giocherà, quindi, al Pacifici alle 17.30 l’attesissimo scontro tra le formazioni dei coach Ansell e Mercier, entrambe all’inseguimento di una meta importante. “Il San Donà, infatti, intende centrare l’obiettivo del quinto posto in classifica annunciato fin dall’inizio di questo campionato” – dice il primo allenatore biancoceleste – “per cui è necessaria una vittoria con bonus per avere la possibilità di riconfermare il successo dell’anno scorso. Certo, molto dipende anche dai risultati di Viadana e Fiamme, ma la squadra è pronta e fortemente motivata a dare il meglio di sé”. Dall’altra parte, L’Aquila scenderà in campo per allontanare, anche lei con un ipotetica vittoria da 5 punti contro i padroni di casa, lo spettro della retrocessione, “per cui – continua Ansell – non è una partita da sottovalutare”.

 

L’incontro di sabato, però, acquisterà anche un valore importante per uno dei giocatori biancocelesti che ha deciso di concludere la sua carriera da atleta professionista.Marco Coletti, infatti, pilone sandonatese nato e cresciuto nel vivaio biancoceleste e in forza alla prima squadra del San Donà nelle ultime due stagioni,giocherà la sua 147esima e ultima partitanella più alta divisione nazionale italiana. “Non si tratta di un addio”, dice Coletti, “ma di un arrivederci, perché il mio desiderio è di rimanere a disposizione della società e contribuire ad accrescere il movimento sandonatese.”

Questo il probabile XV del Lafert San Donà:

Mortali, Bona, Schiabel, Iovu, Falsaperla, Costa R., Rorato, Preston, Catelan, Vian Gm, Padrò, Koroi, Michelini, Manfredi, Zanusso.

A disp: Borsi, Kudin, Coletti, Erasmus, Bacchin, Reeves, Bertetti, Zanon.

Arb.: Tomò

Tutti i tifosi sono invitati ad assistere al big match contro L’Aquila e a festeggiare con noi la fine di questo campionato e l’ultima partita di “Colez”. Per l’occasione, a partire dalle 16, potrete assistere, grazie alla collaborazione con il Livenza Jolly Club, ad un salottino di auto d’epoca sportive (che si raduneranno al Chiringuito sotto il ponte di San Donà alle 15.30 per poi arrivare al Pacifici poco dopo). Inoltre, oltre al terzo tempo, ci sarà la possibilità di cenare nel nuovo stand dello stadio e divertirsi tutti insieme sulle note di Dj Oliver