©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA XVIII GIORNATA

News |

FIR logo def RRoma – Il CNAR, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la diciottesima giornata del Campionato Italiano di Eccellenza, in calendario sabato 7 maggio.

Completato il quartetto delle squadre che si è qualificato per i play-off, resta da definire quale squadra chiuderà in testa alla classifica la regular season. Il match in cui ci sono dei verdetti da definire è quello tra il Sitav Lyons Piacenza e il FEMI-CZ Rovigo con i padroni di casa a cui basta un punto per avere la certezza della permanenza nel massimo campionato italiano e gli ospiti che hanno come obiettivo il consolidamento del primato. A San Donà di Piave, invece, il Lafert ospiterà l’Aquila Rugby Club che proverà a sfruttare gli ultimi 80 minuti stagionali per agganciare i Lyons in classifica.

I campioni in carica del Rugby Calvisano proveranno a riscattare al “Peroni Stadium” la sconfitta della scorsa giornata affrontando le Fiamme Oro con la speranza di riconquistare la vetta nel caso in cui Rovigo non centrasse un risultato positivo a Piacenza. L’IMA Lazio ospiterà a Roma il Rugby Viadana 1970.

A Padova andrà in scena un match dal sapore di play-off tra Petrarca e Marchiol Mogliano Rugby, partita che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 alle 17.30.

Questo il programma completo dell’ultima giornata di campionato:

 

Eccellenza – XVIII giornata – 07.05.16 – ore 17.30 – diretta Rai Sport 1

Petrarca Padova v Marchiol Mogliano Rugby, arb. Trentin

Eccellenza – XVIII giornata – 07.05.16 – ore 17.30

Sitav Lyons Piacenza v FEMI-CZ Rovigo, arb. Bertelli

Lafert San Donà v L’Aquila Rugby Club, arb. Tomò

Rugby Calvisano v Fiamme Oro Rugby, arb. Bolzonella

IMA Lazio Rugby v Rugby Viadana 1970, arb. Angelucci