©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LAFERT RUGBY SAN DONA’, IL XV PER LA SFIDA AL VIADANA

News |

logo 150San Donà di Piave – Sabato 16 aprile, con kick off alle 16, per il Lafert San Donà e le altre squadre d’Eccellenza riprende il campionato nazionale interrotto per un weekend dalla finale del Trofeo. Saranno proprio i neo vincitori di Viadana a sfidare i nostri biancocelesti allo stadio Pacifici nella XVI giornata d’Eccellenza. Il trascorso tra le due squadre ha favorito maggiormente gli avversari mantovani, incontrati già tre volte durante questa stagione: nel girone d’andata, infatti, in terra giallonera il San Donà ha dominato la partita rimanendo sempre in vantaggio (il primo tempo si era chiuso 17 a 0 per i biancocelesti), salvo poi subire la rimonta del Viadana che ha concluso l’incontro con un pareggio di 24 a 24; durante le qualificazioni del Trofeo, invece,  è stato il Viadana a fare da padrone, guadagnandosi il posto in finale con 4 vittorie, di cui due contro il San Donà.

L’incontro di sabato avrà quindi il sapore di una sfida “all’ultimo pallone”, “il cui obiettivo sarà non solo riscattare le sconfitte subite ma anche mantenere il trend positivo di successi ottenuti nelle ultime tre giornate di campionato, puntando – ormai siamo agli sgoccioli – al quinto posto in classifica. Non sarà una partita facile – continua coach Ansell – ma sono sicuro che, se giocheremo con la stessa voglia e grinta  mostrate negli ultimi match, ce la faremo”.

Questo il probabile XV del Lafert San Donà:

Mortali, Schiabel, Iovu, Bertetti (cap), Falsaperla, Costa R., Rorato, Padrò, Vian Gm, Preston, Erasmus, Koroi, Michelini, Manfredi, Zanusso.

A disp: Borean, Kudin, Coletti, Catelan, Bacchin, Bortolussi, Reeves, Bona.

Arb.: Falzone