
Servirà dunque una grande Lazio, come quella vista nella partita d’ andata, per tener testa a una squadra particolarmente in forma nell’ultimo periodo dove, con alcune vittorie convincenti, ha risalito rapidamente la classifica.
“E’ una partita difficile per il valore della squadra che andremo ad affrontare” ha dichiarato il presidente Alfredo Biagini “Il San Donà vorrà certamente dimostrare che la sconfitta patita in casa all’andata contro la Lazio è stato solo un mero episodio, darà certamente il massimo in campo. E’ una squadra in grande salute; ricordiamoci che solo sabato scorso ha battuto il Petrarca Padova, una delle squadre che finora mi aveva più impressionato. Noi dovremo essere bravi a contrastarli rimanendo concentrati per tutta la partita, rimanendo lucidi in ogni situazione . Per affrontare una partita del genere serviranno grandissimo impegno, voglia e concentrazione, quello che i ragazzi finora hanno messo sempre in campo dall’inizio della stagione.
Ritrova una maglia da titolare il capitano Carlo Filippucci, completamente recuperato dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nell’ultimo mese “Per noi sarà importante vincere, per salire ancora in classifica e per tener alto il morale” ha dichiarato la terza linea biancoceleste “Vogliamo far bene in quest’ultima serie di partite in casa, dove cercheremo di far valere il fattore campo. Daremo il meglio, onorando al massimo l’impegno”.
Di seguito la probabile formazione dell’IMA Lazio Rugby, che scenderà in campo contro il Lafert San Donà sabato 2 aprile alle ore 16:00, agli ordini del beneventano Vincenzo Schipani:
Biasuzzi; Giancarlini, Panetti, Musso; Rigo; Kotze, Bonavolontà; Ymaz; Filippucci (cap), Brancoli; Harmatiuk, Damiani; Pettinari, Lupetti, Rochford.
A disposizione: Di Roberto/Amendola, Cugini, Bolzoni, Riedi/Fratalocchi, Nitoglia/Romagnoli, Martinelli, Calandro/A.Giancarlini, Giacometti/Matzeu.
Completa la registrazione