
Lunga la lista degli assenti nelle fila bianconere, con gli infortunati Acosta, Maistri, Giusti, Michieletto, Conforti, Sua’a, Capraro. Mattia Bellini è impegnato con la Nazionale Maggiore, mentre sono impegnati con la Nazionale Seven i bianconeri Fadalti e Salvetti.
“Non siamo per nulla soddisfatti delle nostre ultime partite, i ragazzi per primi”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Cavinato. “La mancanza di maturità e di ‘killer instinct’, malgrado prove di spessore, ci hanno portato a tre sconfitte in quattro partite. Sconfitte indubbiamente di misura e maturate in modo discutibile, ma sempre sconfitte, e proprio contro le avversarie che per ora con noi sono probabilmente in semifinale. Dico probabilmente perché l’esperienza mi insegna che nulla è deciso fino a che la matematica non ha dato il suo responso”. Quanto alle Fiamme Oro, ecco il giudizio di Cavinato: “Domenica abbiamo di fronte una delle poche squadre di veri professionisti, che vengono da un’importante e convincente vittoria contro il Viadana, dominato nelle fasi statiche e in velocità. Per noi sarà un test durissimo, considerando che è l’unica squadra che fino ad ora è riuscita a vincere nel nostro campo, seppur in pre stagione. Dobbiamo tornare ad avere “fame” di campo, senza accontentarsi , capire che essere vincente non è semplicemente farsi notare, ma soprattutto non farsi dimenticare, e per fare questo al Petrarca occorre essere veramente un grande gruppo. Noi dello staff siamo convinti che i nostri ragazzi vogliono questo con tutte le loro forze”.
La formazione annunciata del Petrarca: Menniti-Ippolito; Bettin, Favaro, Benettin, Rossi; Nikora, Francescato; Larsen, Targa (cap.), Nostran; Gower, Tveraga; Rossetto, Ferraro, Milani. A disp.: Furia, Delfino, Iacob, Trotta, Zago, Soffiato, Marcato, Belluco.
Domenica sarà presente all’incontro anche una folta rappresentanza del Rugby Benacense, società del Lago di Garda, in provincia di Trento, che faranno il corridoio all’ingresso delle squadre con i loro atleti del minirugby.
Inoltre i giocatori della Prima Squadra indosseranno all’ingresso in campo le maglie di Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) con la scritta “Facciamo meta, doniamo sangue”.
Completa la registrazione