
“Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita – queste le parole del capitano Patelli – un impegno di altissimo livello contro una squadra che per giusti meriti è una delle migliori squadre dell’Eccellenza e candidata a vincere il prossimo scudetto. Arriveremo, quindi, al Battaglini pronti per disputare una partita difficile, con l’obiettivo di contrastare la loro fisicità e migliorare rispetto all’ultima performance contro il Calvisano. Il San Donà guarda al suo percorso, il gruppo sta crescendo e vogliamo continuare a farlo anche se il tabellino non dovesse girare a nostro favore. Detto ciò, siamo fermi da due settimane e non vediamo l’ora di ritornare in campo e giocare come si deve, dimostrando ai nostri titosi che il Lafert San Donà c’è.”
Coach Ansell schiera dunque un XV da battaglia, con una linea dei ¾ diretta da Costa e capitan Patelli, seguiti a ruota dai centri Mortali e Bertetti e dal triangolo allargato Bona, Bortolussi e Falsaperla, e un pacchetto di mischia composto dai piloni Borsi e Michelini al fianco del tallonatore Kudin in prima linea, Koroi e Erasmus in seconda e l’ormai assodato trio Padrò-Preston-Vian in terza.
Questo il probabile XV del Lafert San Donà:
Bortolussi, Bona, Mortali, Bertetti, Falsaperla, Reeves, Patelli (cap.), Preston, Vian Gm, Catelan, Padrò , Koroi, Michelini, Kudin, Borsi.
A disp: Vian Gl, Zanusso, Erasmus, Rorato, Costa R., Zanon, Coletti, Bacchin
Completa la registrazione