Sabato 30 gennaio, con fischio di inizio alle ore 15 del sig. Liperini di Livorno, i neroverdi ospiteranno il Lafert San Donà. Una partita ostica e importante nel cammino dell’Aquila Rugby Club, al giro di boa della stagione: i veneti, infatti, dopo un avvio titubante, arrivano in Abruzzo dopo alcune buone prestazioni, avendo pareggiato a Viadana, vinto in coppa con Lyons Piacenza e in campionato sulle Fiamme Oro.
Di contro i ragazzi di Mercier e Cuttitta puntano alla prima vittoria, per una partita che si preannuncia difficile. E’ piena l’infermeria dei neroverdi: ai box sono fermi Petru Tamba, Alessio Mattoccia, Dario Subrizi,Marcello Angelini, Manuel Panetti, Simone Ceccarelli e Nardo Casolari. Ugo D’Onofrio, invece, è squalificato.
Per il XV che scenderà in campo sabato Mercier si affida a diversi giovani, soprattutto tra i tre quarti, mentre Alessandro Cialone e Marius Sirbe passeranno in terza linea: “Stiamo lavorando bene in queste settimana – sottolinea l’head coach neroverde – dobbiamo iniziare a raccogliere in campo tutto quello che abbiamo seminato. Sappiamo qual è il nostro obiettivo: ci sono persone che credono in noi, non vogliamo tradire le aspettative della società e della città. Chiediamo il sostegno dei tifosi, degli appassionati e di tutta la città nei confronti della squadra”.
“Sarà bello tornare sugli spalti del Fattori – afferma nel pre-gara Massimo Cuttitta – potrò rivedere ex compagni di squadra e giocatori che hanno fatto grande il rugby di questa città”.
Diverse le iniziative messe in campo dal club per la partita con San Donà: la società ha invitato, distribuendo biglietti omaggio, gli studenti e le studentesse delle scuole superiori cittadine al settore distinti; gli accompagnatori di bambini e bambine delle scuole primarie pagheranno appena 5 euro il costo del biglietto. Dopo il successo negli scorsi mesi e per dimostrare la vicinanza del club al tessuto sociale cittadino, continua la promozione rivolta agli studenti universitari, che pagheranno solo 2 euro al settore distinti. Gli oltre trecento abbonati dell’Aquila Rugby Club, inoltre, avranno la possibilità di portare un amico che pagherà solo 5 euro il prezzo di ingresso al “Fattori”.
La probabile formazione nero-verde: Breglia, Marchetto, Badalicescu, Flammini, Vaschi, Boccardo, Cialone, Sirbe, Faasen, Biffi, Ciofani, Perju, Erbolini, Bonifazi, Cialente. A disposizione: Montivero, Rettagliata, Di Valentino, Gentile, Cecchetti, Speranza, Carnicelli, Ponzi.
Completa la registrazione