©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MARCHIOL MOGLIANO, IL XV PER LA TRASFERTA A PIACENZA

News |

logoMOGLIANO – Al “Beltrametti” di Piacenza, dopo la pausa per le festività Natalizie, riprende il Campionato anche per i biancoblu di Galon e Properzi. Grande attesa per il debutto della nuova apertura neozelandese Trent Renata e per la possibile presenza sugli spalti di Aristide Barraud. Per Aristide le due società hanno preparato una piccola sorpresa, in modo da averlo in ogni caso tra noi durante la sfida tra le squadre che lui considera come le sue due famiglie italiane. Inoltre gli amici di Piacenza ci avvisano che prima del match sarà allestito un punto di ristoro con specialità locali come gli anolini in brodo, i tortelli piacentini e i panini con salame cotto e lesso. Tornando a parlare della partita, Mogliano è chiamato a riscattare le ultime prestazioni di Coppa ed a mantenere intatte anche quest’anno le velleità di conquista dei playoff nonostante la partenza ad handicap. I Lyons Piacenza si trovano al momento al penultimo posto della classifica, ma sono squadra da non sottovalutare, particolarmente quando gioca in casa. Dopo il grave infortunio all’ex biancoblu Troy Nathan, anche loro sono corsi ai ripari ingaggiando Nick Fraser, pilone scozzese classe 1991 e Tom Hill, centro australiano classe 1989 dal fisico davvero possente (193 cm di altezza e 100 kg di peso). I biancoblù dovranno comunque mirare al bottino pieno per ripartire subito con il piede giusto in questo inizio 2016. 
Queste le dichiarazioni di Coach Ezio Galon: “La squadra si è allenata bene tutta la settimana scorsa e quella ancora i corso, e i ragazzi hanno una grande voglia di riscattare le prove in chiaro-scuro delle gare di Coppa. Andiamo a Piacenza con l’obiettivo di fare una vera partita di rugby e tornare a Mogliano con una vittoria. Per quanto riguarda il Piacenza sono sicuro che avrà fatto il pieno di entusiasmo con l’innesto di due nuovi elementi nella rosa e avrà una gran voglia di far bene in casa propria. Ci aspettiamo una partita dura, sia fisicamente che nel livello del gioco.”

Di seguito la probabile formazione che sabato 9 gennaio 2016 i tecnici biancoblu faranno scendere sul terreno dello Stadio Comunale Beltrametti, calcio di inizio alle ore 15.00:

Odiete, Buondonno, Ceccato Enrico, Pavan, Onori, Renata, Semenzato, Filippucci, Saccardo, Riccioli, Van Vuren, Bocchi, Rouyet, Buonfiglio, Zani

a disposizione: Ceccato Andrea, Rapone, Koroi, Maso, Corazzi, Endrizzi, Lupini, Benvenuti

Arbitrerà l’incontro il signor  Blessano