
“Si tratta di una partita che infonde grandi motivazioni, commenta l’allenatore del Rugby Calvisano Massimo Brunello, si tratta delle due squadre che si sono giocate le ultime due finali, è una situazione particolare. Credo che Rovigo sia la squadra più forte dell’Eccellenza in questo momento, la affrontiamo con determinazione, cercando di sfruttare i suoi pochi punti deboli. In campo con la maglia giallonera ci saranno i due mediani arrivati da poco, ci potrebbero essere problemi di intesa con gli altri, per Surugiu è la prima partita, Vlaicu ha giocato solo contro gli Harlequins. Siamo comunque entusiasti e fiduciosi di affrontare una sfida così difficile e impegnativa”.
Brunello non avrà a disposizione i convocati con la Nazionale U20 Riccardo Raffaele e Marco Riccioni; infortunati Matteo Minozzi (lussazione della spalla contro Harlequins, rientrerà forse a fine gennaio) e Alessio Zdrilich (stiramento), oltre a Gabriele Di Giulio.
Questa la formazione scelta per la partita contro i Bersaglieri del 6 gennaio:
DeJager, Canavosio, Chiesa, Castello(c), Susio, Vlaicu, Surugiu, Tuivaiti, Mbandà, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico.
A disp. Scarsini, Zanetti, Giovanchelli, Archetti, Giammarioli, Buscema, De Santis, Violi.
Completa la registrazione