©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FEMI-CZ ROVIGO, IL XV PER LA TRASFERTA A CALVISANO. DIRETTA SU RAI SPORT 2

News |

logoRovigo – Dopo la lunga pausa natalizia, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna in campo e inaugura il 2016 con la partita molto attesa in casa dei Campioni d’Italia in carica. Mercoledì 6 gennaio andrà infatti in scena la sfida al vertice tra il Calvisano e i Bersaglieri, con calcio d’inizio alle ore 15 e diretta televisiva su Rai Sport 2.

Al suo debutto come head coach dei rossoblù, Joe McDonnell afferma in vista del match: “Sarà una partita molto importante, che arriva dopo una lunga pausa ma nell’ultima settimana ci siamo concentrati negli allenamenti pensando esclusivamente a giocare il nostro rugby. Calvisano ha una bella squadra, è al vertice della classifica insieme a noi e Padova, è importante rispettare il nostro avversario e non pensare a questa gara come ad un match facile. Mi aspetto una dura partita, di alto livello e qualità. Per me sarà importante non tanto il risultato ma quello che noi faremo in campo e, soprattutto, la risposta del gruppo”.

Il capitano Matteo Ferro ribadisce i concetti del coach aggiungendo un pensiero da parte di tutti i giocatori rivolto all’ex tecnico Filippo Frati: “Vogliamo ringraziare Pippo per tutto quello che ha fatto per noi e per quello che ci ha trasmesso come allenatore e come persona. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro facendogli un grande in bocca al lupo”.

“Riguardo la partita imminente – continua il capitano rossoblù – la squadra è pronta e desiderosa di dimostrare il proprio valore, avviando nel migliore dei modi questo nuovo percorso verso il quale continuerà il nostro impegno come sempre è successo in passato”.

Questa la formazione della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che scenderà in campo dopodomani agli ordini del direttore di gara Marius Mitrea: Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Frati, Ferro (cap), Zanini, Bernini, Parker, Boggiani, Tegna, Silva, Quaglio/Balboni. A disposizione: Balboni/Pepoli, Atalifo, Momberg, Riedo, Lubian E., Chillon, Lucchin, Lubian L.