©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BUONITALIA SPA E LA FIR INSIEME PER PROMUOVERE “IL GUSTO DEL TERZO TEMPO”

News |

ITALIA VS ALL BLACKS
Milano, Stadio San Siro, Sabato – 14 novembre 2009 – ore 15.00

Si inaugura con la prima partita del CariParma Test Match la collaborazione tra Buonitalia Spa e la Federazione Italiana Rugby (FIR) che prevede un Terzo Tempo con prodotti agroalimentari italiani certificati. Un format che caratterizzerà in febbraio anche l’atteso torneo del “Sei Nazioni”.

“Abbiamo voluto stringere questo accordo con la FIR – ha dichiarato Walter Brunello, Presidente di Buonitalia Spa – perché riteniamo che lo sport, e in questo caso particolare il rugby, sia uno strumento valido per promuovere a livello nazionale e internazionale l’importanza di un’alimentazione di qualità rappresentata appieno dai  prodotti che il panorama agroalimentare italiano sa produrre: garanzia di gusto e sicurezza alimentare. Del resto – ha concluso Brunello – una prestazione sportiva eccellente richiede un’alimentazione di alto livello qualitativo”.

In occasione della partita di apertura del CariParma Test Match che vedrà la Nazionale italiana di Rugby affrontare domani, sabato 14 novembre alle ore 14.00 – nella splendida cornice dello Stadio San Siro di Milano – i neozelandesi All-Blacks, i prodotti dei Consorzi del Prosciutto del Formaggio Parmigiano-Reggiano, del Prosciutto di Parma, del formaggio Gorgonzola e dell’Olio Extra Vergine di Oliva Riviera Ligure, tutti Dop, saranno protagonisti – insieme ai tifosi di entrambe le squadre – del Terzo Tempo a San Siro.

“E’ motivo di soddisfazione e di compiacimento legare la Federazione Italiana Rugby ad un partner come Buonitalia” – ha commentato Giancarlo Dondi, presidente della Federazione Italiana Rugby. “Un accordo che non può che sottolineare la validità e l’importanza di una alimentazione genuina, di garanzia e, soprattutto, di qualità. E’ anche piacevole rimarcare la nobile inizativa di dar vita ad un asta benefica che si prefigge d contriuire alla spesa per la ricostruzione di una scuola e dell’ospedale di una città di Samoa devastata, nei mesi scorsi, dallo tzunami.”

Inoltre, i Consorzi presenti all’iniziativa attraverso Buonitalia Spa prenderanno parte al ‘Charity Party 4Samoa’, organizzato dalla FIR, fornendo gratuitamente i loro prodotti.
All’evento che si terrà al termine della partita presso la Club House dell’Ippodromo, verranno messe all’asta 10 maglie della Nazionale italiana autografate dalla squadra azzurra, 10 maglie degli All Blacks autografate dalla squadra neozelandese e il pallone della partita autografato da tutti i giocatori. L’Asta di beneficenza servirà per raccogliere fondi, non solo a Milano ma anche nelle altre due tappe del CariParma Test Match, al fine di contribuire alla ricostruzione di una scuola elementare e dell’ospedale del distretto di Aleipata, nella regione del Sud Est di Samoa, duramente colpita dallo tsunami del settembre scorso.