©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IMA LAZIO, IL XV CHE SABATO FA VISITA AL MOGLIANO

News |

logoAl via la quarta giornata del campionato nazionale d’Eccellenza che sabato 31 ottobre vedrà protagoniste in campo al “Quaggia” i padroni di casa del  Rugby Mogliano e la SS Lazio Rugby. I biancocelesti giungono alla sfida in territorio veneto dopo l’importante vittoria ottenuta sabato scorso all’Acquacetosa contro i Lyons. Il XV di casa guidato da Galon e Properzi nell’ultimo turno di campionato ha invece vinto al “Fattori” dell”Aquila.  Al momento la classifica vede la Lazio ad otto punti al quinto posto con i veneti a inseguire a cinque.
“Andremo a sfidare una delle squadre candidate allo scudetto” ha dichiarato Carlo Pratichetti “cercheremo di confermare e consolidare le buone cose viste nelle prime tre giornate di campionato. Loro sono una squadra forte ed organizzata, andremo a giocare la nostra partita con serenità e determinazione cercando di dare il massimo”.

 
Alcune novità di formazione per la Lazio rispetto alle precedenti giornate. In prima linea esordio dal primo minuto per il pilone sinistro ex Accademia Ivan Francescato Giovanni Amendola e per il tallonatore Tommaso Cugini, già subentrato contro Rovigo e Piacenza. Con Marcos De Lorenzi ai box per infortunio rimediato nell’ultima di campionato, il reparto di seconde linee sarà composto dal capitano di giornata Alfonso Paolo Damiani e da Gabriele Pierini. In terza linea spazio dal primo minuto anche per Michele Nitoglia, che farà reparto insieme ai confermati Giacomo Brancoli e Juan Francisco Ymaz. Tra i tre quarti torna titolare il man of the match della prima giornata Luca Calandro in regia con  Davide Bonavolontà. Sull’erba del “Quaggia” ritrova la maglia numero dodici Vittorio Musso che insieme ad Alex Panetti formerà la coppia di centri. Fiducia al triangolo allargato dell’ultima sfida: Alvise Rigo e Cristihian Becerra alle due  ali e Elia Biasuzzi estremo.
Kick off alle ore 14:30, fischietto affidato al signor Bertelli di Ferrara.
 
SS Lazio Rugby: Biasuzzi; Becerra, Panetti, Musso, Rigo, Calandro, Bonavolontà, Ymaz, Nitoglia, Brancoli, Pierini, Damiani, Rochford, Cugini, Amendola
 
A disposizione: Di Roberto, Lupetti, Bolzoni, Romagnoli, Filippucci(Magnanti), Giangrande, Kotze, Giancarlini(Giacometti)