©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BRUNELLO VERSO LA SFIDA INTERNA CON SAN DONA’: “GRANDE ATTENZIONE IN MISCHIA”

News |

logoLa stagione, iniziata bene sul campo di Piacenza contro la neo promossa Sitav Lyons, ha preso il via e Rugby Calvisano si prepara per la prima partita casalinga del Campionato sabato 17 ottobre ore 16 al Peroni Stadium contro Lafert San Donà, arbitrerà l’incontro il Sig. Vivarini. Con le sanzioni del giudice sportivo su due partite della prima giornata, Lafert San Donà ha guadagnato punti ed è balzata in testa alla classifica, a 5 punti con Viadana e Calvisano. Quella di sabato tra i bresciani e i veneti sarà dunque una sfida sulla carta a pari merito.

“Contro San Donà, dice l’allenatore del Rugby Calvisano Massimo Brunello, incontreremo difficoltà nell’organizzazione delle fasi statiche, soprattutto nelle mischie. Dovremo stare molto attenti. Col campo che probabilmente causa pioggia sarà un po’ pesante, dovremo sfruttare ogni occasione per tenere San Donà nella propria metà campo”.

In prima linea non saranno a disposizione di coach Brunello Salvatore Costanzo indisponibile per le prime quattro partite del Campionato, perché squalificato con cartellino rosso nella finale di Campionato 2014/15 e Sami Panico in recupero da una distorsione alla caviglia; in terza linea ancora fermi Nicola Belardo per ernie lombari e Maxime Mbandà per una contusione alla spalla; l’ala Gabriele Di Giulio sarà operato la settimana prossima alla spalla destra.

Questa la formazione scelta da Brunello per la partita di sabato:

Seymour, De Santis, Chiesa, Castello (c), Susio, Minozzi/Buscema, Lucas, Tuivaiti, Zdrilich, Archetti, Beccaris, Cavalieri, Biancotti, Giovanchelli, Scarsini.

A disposizione: Morelli, Andreotti, Luus, Giammarioli, Raffaele, Minozzi/Buscema, Canavosio, Violi