©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO FEDERALE FIR

News |

 

Roma – Si è svolta oggi a Roma, presso l’Hotel Villa Regina Margherita, la quinta riunione annuale del Consiglio Federale della FIR.

Di seguito i temi discussi dal Consiglio:

Candidatura Rugby World Cup 2023

Il Vice Presidente Vicario Saccà ha relazionato il Consiglio circa il briefing svoltosi a Londra nei giorni scorsi con le Federazioni intenzionate a concorrere per l’organizzazione della Rugby World Cup 2023.

Il Consiglio Federale ha deliberato di formalizzare, entro lunedì 15 giugno, la candidatura italiana ad ospitare la massima competizione del rugby mondiale partecipando al tender process di Rugby World Cup Limited.  

Orari warm-up matches Squadra Nazionale

Il Consiglio Federale è stato relazionato circa l’orario dei tre test-match che la Squadra Nazionale disputerà in estate in preparazione alla Rugby World Cup 2015.

L’Italia affronterà la Scozia il 22 agosto allo Stadio Olimpico di Torino alle ore 20 e restituirà la visita una settimana più tardi alle 15.15 (16.15 in Italia) ad Edinburgo. Il terzo ed ultimo test-match è in calendario il 5 settembre alle ore 17 (18 in Italia) al Millennium Stadium di Cardiff contro il Galles.

Zebre Rugby

Il Consiglio Federale ha preso atto che è stato completato il versamento delle quote di Zebre Rugby da parte dei soggetti del territorio parmense che avevano espresso interesse a rilevare il capitale sociale. 

Società di Eccellenza

La Consigliere Federale Susanna Vecchi ha relazionato il Consiglio circa la riunione con le Società d’Eccellenza tenutasi lunedì 8 giugno a Bologna CLICCA QUI PER IL COMUNICATO STAMPA SULLA RIUNIONE D’ECCELLENZA

Mondiale U20 positivo pubblico e visibilità e trasmissione

Il Consiglio Federale ha registrato con soddisfazione i riscontri sin qui offerti dal Mondiali U20 “Italia 2015” in termini di pubblico e di visibilità garantita dai broadcaster nazionali.

Iscrizione Squadra Base NATO Napoli al Campionato Italiano di Serie C

Il Consiglio Federale ha accolto la proposta della squadra della base NATO di Napoli – interamente composta da giocatori di cittadinanza non italiana – di poter partecipare dalla prossima Stagione Sportiva al Campionato Italiano di Serie C, senza diritto al passaggio di categoria.