©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

WORLD RUGBY, PIARDI DIRIGERA’ INGHILTERRA-BARBARIANS A TWICKENHAM

Italia |

 

piardi andreaDublino – Andrea Piardi aprirà la prossima finestra internazionale estiva  con la direzione di gara di Inghilterra-Barbarians.

Designazione storica per fischietto bresciano che, dopo Marius Mitrea, sarà il secondo arbitro italiano a dirigere una partita dell’Inghilterra a Twickenham. Piardi dirigerà il match della squadra di Eddie Jones contro i Barbarians il prossimo 19 giugno con Gianluca Gnecchi che sarà il primo assistente.

Per Andrea Piardi la finestra internazionale estiva sarà molto intensa con due designazioni come secondo assistente per il doppio match tra Galles e Sudafrica per poi chiudere, come primo assistente, nel match di qualificazione alla prossima RWC tra USA e Cile il 16 luglio.

 

“E’ stata una designazione inaspettata, ma ci speravo. Sapevo della possibilità di essere impegnato in match internazionali – come avverrà nel corso della finestra internazionale estiva come assistente arbitrale in Sudafrica e negli USA – ma dirigere una partita dell’Inghilterra a Twickenham, davanti ad un pubblico che sicuramente sarà numeroso, è un qualcosa di molto emozionante” ha dichiarato Andrea Piardi.

“In passato Marius Mitrea era stato designato come arbitro in quello che viene considerato il “Tempio del Rugby”. L’aspetto più importante è che la classe arbitrale italiana venga percepita come un gruppo che lavora tanto e bene. Le designazioni ne sono l’evidenza e spero che questo risultato, che viene a conclusione di una stagione importante a livello personale, possa essere un fattore ancor più motivante per altri direttori di gara” ha concluso l’arbitro bresciano.

Queste le designazioni che coinvolgeranno gli arbitri italiani:

Inghilterra v Barbarians – 19.06.22
Arb. Andrea Piardi, AA2 Gianluca Gnecchi
 
Sudafrica v Galles – 2.07.22
AA2 Andrea Piardi
 
Sudafrica v Galles – 09.07.22
AA2 Andrea Piardi
 
USA v Cile – 16.07.22
AA1 Andrea Piardi