©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

VEA FEMI-CZ: ANNUNCIATO IL XV ROSSOBLÙ CHE SFIDERÀ I CAVALIERI

News |

LogoRovigonewÈ tutto pronto allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo per l’ultima sfida del 2013: sabato 21 dicembre 2013, con fischio d’inizio alle ore 15, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà I Cavalieri Prato nell’ottava giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza.

Questo il commento di coach Filippo Frati in vista del match: “Giochiamo contro i vice-campioni d’Italia, una squadra composta per tre quarti della rosa da giocatori che nelle ultime due stagioni hanno giocato due finali scudetto. Il fatto che quest’anno dichiarino di lottare per una tranquilla salvezza mi fa sorridere, è pura demagogia. Conosco l’ambiente, conosco i giocatori, e so che fino alla fine lotteranno per una delle quattro posizioni valide per i play off. Affronteremo quindi I Cavalieri consapevoli che gli eventuali punti conquistati in questa partita, avrebbero un valore doppio per quelli che sono i nostri, e i loro, obiettivi”.

“Siamo pronti all’ultimo appuntamento dell’anno – afferma coach Andrea De Rossi – e affrontiamo la squadra più in forma del momento, sia a livello fisico che mentale. Prato viene da due vittorie in Europa e con poca pressione sulle spalle. Noi vogliamo chiudere l’anno con un’altra vittoria, e quindi allungare il periodo di imbattibilità e mantenere il primato in classifica”.

Questo il XV annunciato dagli allenatori Filippo Frati e Andrea De Rossi: Basson, Ragusi, Bergamasco, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Frati, Ferro, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Balboni, Mahoney (cap), Borsi. A disposizione: Gajion, Quaglio, Pozzi, Maran, Folla, Calabrese, Menon, Bortolussi.

La Rugby Rovigo Delta ricorda che sono disponibili in prevendita i biglietti per assistere al match, acquistabili alla Club House “Casetta Rossoblù”, al Caffè Molinari in Piazza Vittorio Emanuele II e alla Segreteria di Viale Alfieri (aperta anche sabato mattina dalle 10 alle 12).