©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

VALSUGANA, IL XV PER IL DERBY PADOVANO

News |

formazione-VALSUGANA-TOP12Padova– Sabato26 gennaioi ragazzi del Valsugana Rugby Padovaaffronteranno i primi della classe, campioni d’Italia e campioni d’inverno del Argos Petrarca Rugby

Parla Giovanni Boccalon, tecnico di mischia dei ragazzi di altichiero: “A differenza dell’andata, dove, essendo la prima partita di campionato, ci presentavamo a pari punti, ora loro sono primi e noi ultimi. Questo divario è normale, ed è un prognostico del risultato della partita. Affronteremo questa sfida con entusiasmo, è un onore per noi giocare il derby contro il Petrarca in Top 12 (fino a quest’anno l’abbiamo giocato in Serie A). 

Le posizioni in classifica dimostrano che ad ogni partita noi fatichiamo per portare a casa qualche punto, loro invece sono una squadra rodata, non a caso prima in classifica. La loro difesa è molto forte, ma dobbiamo comunque provare a fare il nostro gioco, dimostrando il rispetto che portiamo per l’avversario e provando a rosicchiare qualche punto utile per il nostro obiettivo salvezza. 

Non abbiamo pressioni, ma c’è la voglia di non sfigurare e prendere una batosta. I ragazzi, come sempre, si stanno preparando bene, si impegnano e hanno voglia di giocare questa partita per uscire dal campo a testa alta. L’obiettivo è provare a dimostrare la nostra crescita rispetto alla prima di campionato.

Kick off previsto alle 15:00domani 26 gennaio, presso l’Argos Arena. A dirigere la partita sarà il Sig. Manuel Bottino (Roma) aiutato dai giudici di linea Simone Boaretto e Giorgio Sgardiolo. Quarto Uomo: Ferdinando Cusano.

Ricordiamo la diretta streaming sul canale youtubee sull’App della Federazione Italiana Rugby.

Ecco quindi la probabile formazione: Roden; Lisciani, Giacon, Dell’Antonio A, Beraldin; Citton, Scapin R.; Girardi, Sironi, Sturaro; Scapin M., Ferraresi; Varise, Pivetta (cap.), Swanepoel, Paparone, Michielotto, Caldon, Maso, Kurimudu, Rossi, Benetti, Paluello