Roma – Frutta e verdura per sospingere gli azzurri del rugby nel secondo interno ed ultimo match del “Sei Nazioni” contro
Dalla mattina – come in occasione del precedente match contro l’Inghilterra quando furono distribuiti opuscoli e arance – lo stand animato della campagna vivrà all’interno del Villaggio “Terzo Tempo” allestito fuori dello stadio. Qui il pubblico potrà ricevere tutte le informazioni utili sui principi salutistici e i valori nutrizionali della frutta e della verdura europea. Appuntamento da non perdere soprattutto per i ragazzi. Oltre a ricevere degli utili e sani consigli per la loro crescita, potranno divertirsi con giocolieri e truccatori che li accompagneranno fino al fischio d’inizio della partita e al termine del match. Per tutti anche un simpatico gadget a ricordo della giornata: una maglietta con il logo della campagna e le matite con i cinque colori del benessere. Presso lo stand sarà anche possibile ricevere un omaggio di frutta in degustazione.
“Nutritevi dei colori della vita” conferma così il suo legame con il rugby, un modo semplice e diretto per far capire che frutta e verdura in abbondante quantità giocano un ruolo vincente nell’alimentazione di chi fa sport a tutti i livelli. Proprio per questo la campagna, che proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative, ha deciso di affiancare i suoi principi e valori a quelli di uno sport da sempre tra i più amati come il rugby. Uno sport pulito, sano e attento alla crescita dei ragazzi, proprio come il messaggio che vuole diffondere la campagna, che passerà anche attraverso uno spot che andrà in onda sui maxischermi dell’Olimpico durante la partita di sabato. Lo spot ricorderà come sia fondamentale ogni giorno mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura ciascuna di colori differenti.
I 5 colori del benessere
I nutrizionisti di tutto il mondo raccomandano di consumare ogni giorno 5 porzioni di frutta e ortaggi, scegliendo 5 prodotti di colore diverso: ROSSO, GIALLO/ARANCIO, VERDE, BLU/VIOLA e BIANCO. Frutta e verdura hanno un ridotto contenuto calorico e forniscono acqua, zuccheri, vitamine, minerali, fibra alimentare e sostanze colorate. Ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo variando è possibile coprire tutti i fabbisogni dell’organismo.
Chi è UNAPROA
UNAPROA è la più rilevante Unione nazionale del settore ortofrutticolo ed è riconosciuta Organizzazione Comune (OC) ai sensi del Decreto Legislativo n. 102 del 27 maggio 2005. Unaproa associa 131 Organizzazioni di Produttori, suddivise tra 6 AOP (Associazione tra Organizzazioni di Produttori), 125 OP (Organizzazioni di Produttori).
Al sistema Unaproa fanno capo un totale di circa 22.000 aziende, con una superficie investita pari a complessivi
L’Unaproa, contribuisce a favorire l’integrazione della filiera, a realizzare attività per la concentrazione ed alla valorizzazione dell’offerta dei prodotti ortofrutticoli. Svolge azioni di indirizzo e coordinamento per le Organizzazioni di Produttori associate, promuove e realizza servizi tesi alla valorizzazione qualitativa dei prodotti ortofrutticoli, nonché progetti di interesse comune per le OP, al fine di rendere più funzionale la loro attività.
Completa la registrazione