Didattica FIR comunica che sono rimasti solo gli ultimi 5 posti per il corso per Preparatori Fisici FIR per la stagione sportiva 2021/2022.
Il corso si svolgerà presso il centro Preparazione Olimpica CONI di FORMIA, Via Appia lato Napoli n. 175 a FORMIA dal giorno domenica 9 gennaio 2022 al giovedì 13 gennaio 2022.
Le lezioni avranno inizio alle ore 17.00 del giorno 9 gennaio ed avranno termine alle ore 16.00 circa dopo l’effettuazione della prova scritta d’ esami del giorno giovedì 13 gennaio 2022.
Il corso sarà a carattere residenziale e NON saranno ammessi ritardi o assenze.
Il corso sarà formulato con lezioni teoriche in aula e sezioni pratiche sul campo e in palestra.
Il superamento dell’esame teorico avverrà al raggiungimento del voto di 18/30. Dopo l’esame teorico i partecipanti che lo hanno superato dovranno partecipare ad un ulteriore esame pratico, di 6 ore, programmato in sede regionale con i tutor designati dalle strutture regionali.
I partecipanti che avranno superato l’esame teorico e quello pratico avranno l’abilitazione per le categorie “adolescenti e adulti”.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Requisiti di accesso al corso:
– Studente almeno al secondo anno (superamento dell’esame di teoria dello sport di squadra) o Laureato in Scienze Motorie;
– Preparatore Fisico con brevetto di altre Federazioni Sportive e presentato da Club di rugby;
– Atleta Olimpionico;
– E’ indispensabile presentare un CV sportivo.
Iscrizione al corso:
Per l’iscrizione inviare per mail a centrostudi@federugby.it:
– Il mod.12, scaricabile dal sito federale www.federugby.it > allenatori > modulistica > mod.12 allenatori e preparatori Fisici FIR 2021/2022
– Certificato di Laurea o documento attestante la stessa.
– Certificato attestante il superamento esame sport di squadra
– Curriculum Vitae sportivo
– Certificato Preparatore Fisico altre Federazioni e presentazione del Club di Rugby.
– Copia della ricevuta di pagamento della quota del corso.
Costo del corso Euro 390 (comprensivo di vitto e alloggio) da effettuare con bonifico alla FIR: IBAN IT42 X076 0103 2000 0006 9974 004; inviare per mail copia della ricevuta di pagamento a centrostudi@federugby.it.
Numero massimo dei partecipanti 35. Qualora le domande d’iscrizione superassero il numero massimo la selezione avverrà in base alla priorità della data di iscrizione e pagamento effettuati ed in base al CV presentato.
Completa la registrazione