Roma – Sarà Elia Rizzo a dirigere la Finale del Trofeo Eccellenza di sabato 21 febbraio allo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma, primo titolo assegnato da FIR nella stagione 2014/2015.
A contendersi il Trofeo sotto la direzione di Rizzo, assistito per l’occasione da Damasco e Favero come giudici di linea e dal quarto uomo Borraccetti, saranno i Campioni d’Italia del Cammi Calvisano ed il Marchiol Mogliano.
I biglietti per la Finale, con settore unico, sono in vendita su www.ticketone.it al prezzo di 10€ per gli interi, mentre i ridotti U16 sono acquistabili al prezzo di 1€.
Il Trofeo Eccellenza è detenuto dalle Fiamme Oro, vincitrici della passata edizione disputata allo Stadio “Mario Battaglini” contro i padroni di casa della Femi-CZ Rovigo ed eliminate quest’anno in semifinale proprio dal Marchiol Mogliano.
Il Cammi Calvisano approda invece alla Finale del 21 febbraio dopo aver chiuso al primo posto il proprio girone eliminatorio ed aver sconfitto in semifinale il Petrarca Padova.
Tanto Calvisano che Mogliano hanno già disputato una finale ciascuno del Trofeo Eccellenza: i gialloneri bresciani nel 2012, aggiudicandosi il Trofeo contro l’IMA Lazio, i provinciali trevigiani nell’edizione inaugurale del 2011 quando vennero superati dalla Rugby Roma.
Albo d’Oro Trofeo Eccellenza
2011 Rugby Roma (33-12 v Mogliano)
2012 Rugby Calvisano (30-23 v Lazio Rugby)
2013 Rugby Viadana (25-21 v Lazio Rugby)
2014 Fiamme Oro Roma (26-25 v Rugby Rovigo)
Completa la registrazione