Firenze – Si parte subito forte per la Toscana Aeroporti I Medicei che alla prima del Peroni TOP12 incontrerà una delle corazzate del campionato, l’Argos Petrarca Padova. Calcio d’inizio alle 16.00 di domani 19 ottobre all’Argos Arena degli impianti Memo Geremia di Padova. Alla loro terza presenza consecutiva nel massimo campionato nazionale per i gigliati di Presutti e Basson si apre una nuova difficilissima sfida per la permanenza nell’élite del rugby italiano con l’ambizione di consolidare la sesta posizione in classifica raggiunta la scorsa stagione (miglior piazzamento di sempre).
Molte delle 12 squadre top del rugby nostrano si sono massivamente rinforzate, comprese le neo promosse Sitav Rugby Lyons e HBS Colorno. Nonostante questo l’Argos Petrarca Padova si presenta comunque come una delle candidate ai play off scudetto per la conquista il 90° titolo in palio. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali media della FIR.
«Siamo abbastanza messi bene, abbiamo lavorato molto ma sappiamo comunque delle difficoltà e che andremo ad incontrare in casa di una delle candidate alla vittoria finale, una squadra che negli ultimi due, tre anni ha fatto benissimo. – è il commentato di coach Presutti – Da parte nostra possiamo dire che noi a Padova abbiamo sempre fatto una buona figura, speriamo di ripeterci in una bella prestazione. Come mi piace spesso di dire, rispetto di tutti, paura di nessuno».
Padova, Argos Arena – sabato 19.10.2019 – ore 16.00
Peroni TOP12, I GIORNATA
Argos Petrarca Padova v Toscana Aeroporti I Medicei
Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Biffi, Menon, Rodwell, Cornelli; Newton, Rorato; Greeff, Venco, Boccardo; Maran (cap.), Chiappini; Battisti, Giovanchelli, De Marchi.
A disposizione: Zileri, Broglia/Schiavon, Marin, Signore, Brancoli, Esteki, Mattoccia/Panetti, Bientinesi.
All. Presutti, Basson
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Gianluca Gnecchi (Brescia), AA2 Francesco Russo (Milano)
Quarto Uomo: Francesco Pulpo (Brescia)
TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI CADETTI – SERIE A
Partenza col botto anche per i Cadetti gigliati. Coach Sorrentino (al debutto sulla panchina di Serie A) e i suoi ragazzi ospiteranno una delle big del campionato, l’Unione Rugby Capitolina che nella passata stagione ha mancato la promozione in TOP12 con la sconfitta con il Colorno nei play off di Serie A. Appuntamento domenica 20 ottobre alle 15.30 al Ruffino Stadium Mario Lodigiani. Arbitrerà il Sig. Massimo Salierno di Napoli. Posto unico 5€, under 18 ingresso libero.
TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 CADETTI – SERIE C1
Trasferta impegnativa anche quella dei Cadetti del Firenze Rugby 1931 allenati da Sposato e Bonuomo per la prima del campionato di C1. Sarà il campo Tanca Ludos di Olbia ad attendere i biancorossi domenica 20 ottobre alle 15.30 per un incontro inedito con i locali del Rugby Olbia 1982 allenati dall’ex pilone gigliato Tino Paoletti.
Completa la registrazione