©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TOMMASO CASTELLO AL GASLINI DI GENOVA INSIEME A “RUGBY IN OSPEDALE”

Impegno Sociale |

fotosportit 70356 prRoma – Il secondo appuntamento di Rugby in Ospedale per il mese di dicembre organizzato dalla ASD Rugby Portatori di Sorrisi vede coinvolti gli Atleti rappresentati delle Nazionali Italiane accompagnati dai rappresentanti delle squadre seniores maschili e femminili della provincia di Genova presso l’Istituto Giannina Gaslini mercoledì 12 dicembre.

Tommaso Castello, presente domani insieme all’Azzurra Isabella Locatelli e all’Azzurro dell’Italseven Simone Rossi, ha dichiarato: “Domani avrò una opportunità importante. E’ una occasione per regalare un sorriso a chi lotta quotidianamente contro malattie che lo costringono a restare in ospedale. Specialmente nel caso di bambini l’argomento diventa ancor più drammatico. Il rugby e lo sport in generale, hanno una funzione sociale fondamentale cercando di donare sorrisi e momenti diversi dal quotidiano a tutte le persone che meritano una vita diversa da quella che stanno vivendo” ha concluso il centro di Italrugby e Zebre Rugby.

Rugby in Ospedale è un’iniziativa no profit che vuole portare un momento di gioia nei reparti degli ospedali italiani e promuovere la cultura del sostegno, fulcro del rugby. Creare momenti di svago nelle strutture ospedaliere siamo convinti possano rappresentare un valore aggiunto nel percorso di trattamento e guarigione.