©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SI VA AI MONDIALI…MA PRIMA SI TIFA PETRARCA ALLA FINALE SCUDETTO

News |

Ciao!

Sto rientrando a casa da Tirrenia. Dopo il raduno sostenuto in questi giorni e la diramazione della lista dei convocati per il Junior World Championship 2011, ognuno di noi sta facendo le valigie per tornare alla propria città. E’ stato un giorno molto felice per alcuni, meno per altri. Come capitano mi sono congratulato con chi farà parte dell’avventura e ho ascoltato e raccolto gli sfoghi dei compagni che non ci saranno.

Per quanto riguarda gli allenamenti oggi abbiamo effettuato una seduta “lunga” dalle 11 alle 13,mentre ieri siamo stati divisi tra reparti: gli avanti hanno studiato mischia e touche, i tre quarti la tecnica individuale. C’è poi chi si è messo alla prova con i test di velocità chi con i bip-test.

Chi è stato scelto per il Mondiale, e sta recuperando da un infortunio, come me, dovrà seguire un puntuale programma atletico fino al raduno che ci sarà la prossima settimana a Rovigo dal 30 maggio al 2 giugno.

A Rovigo però, ci sarò anche sabato. Sosterrò il mio Petrarca che si gioca lo scudetto contro i padroni di casa. Cresce l’emozione e la tensione in vista del derby –scudetto che si giocherà al “Battaglini” alle 18.10. Spero di trovare un biglietto quando arrivo a casa, perché ho saputo che ne sono stati venduti tantissimi.