©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SI RICOMINCIA! DI NUOVO TUTTI INSIEME NELLE RIUNIONI DIDATTICHE DELLE SEZIONI ARBITRI

Arbitri |

Il primo passo per lasciarsi alle spalle il periodo buio, sperando di uscire al più presto, completamente, dall’emergenza sanitaria, è stato preso nella riunione del Consiglio della Commissione Nazionale Arbitri, riunitosi lo scorso sabato, 9 ottobre 2021, nella quale si è deciso di deliberare, all’unanimità, la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle quarantasei Sezioni Arbitri nella quali si struttura territorialmente la Commissione Nazionale Arbitri. Quindi, si riprenderà a frequentare la Sezione, dopo tante video conferenze e incontri virtuali, per cogliere, in questi importanti appuntamenti di formazione e aggiornamento tecnico, proprio dal ritrovarsi insieme, uno stimolo per migliorare le prestazioni e per far emergere i valori che devono essere propri dell’arbitro.

La ripresa della vita di gruppo nelle Sezioni si sovrappone ad un sentimento di speranza per la ripresa di tutte le attività del nostro sport”, ha dichiarato il Presidente della Commissione Nazionale Arbitri Claudio Giacomel. “Sarà dura riprendere anche per noi arbitri dopo un anno e mezzo di inattività sui terreni di gioco, ma sono molto fiducioso nelle qualità degli arbitri che abbiamo a disposizione, i quali saranno preparati da un gruppo di formatori regionali e nazionali, guidati e supportati dal nostro Centro Studi, coordinato dal RDO Marius Mitrea, e formati da un gruppo di valutatori della prestazione arbitrale, preparato ed aggiornato. Siamo pronti e più che mai desiderosi di ritornare sui terreni di gioco a fischiare – ha concluso il Presidente Giacomel – senza più fermarci”.

Infatti, con la pubblicazione sul sito istituzionale della Federazione Italiana Rugby, nell’apposita sezione dedicata al settore arbitrale, della Circolare Informativa C.N.Ar. n°15, riprende ufficialmente da oggi il via delle attività delle Sezioni Arbitri e la possibilità di svolgere corsi per diventare arbitri di rugby in presenza.