Sono Olanda, Russia, Germania e Moldavia le dirette avversarie della Nazionale Seven Femminile nella prima fase di qualificazione degli Europei FIRA in programma ad Hannover (Germania) l’11 e 12 luglio. Le Azzurre, inserite nella Pool B, debutteranno contro la formazione russa sabato alle 11.00; alle 13.00 affronteranno le padrone di casa, alle 14.50 la Moldavia, alle 16.10 l’Olanda.
Nell’altro girone di qualificazione sono inserite Inghilterra, Spagna, Francia, Svezia e Portogallo. Al termine della fase di qualificazione le prime e seconde classificate di ciascun girone si affronteranno nelle semifinali (a schema incrociato) e finali per il “Cup” (dal 1° al 4° posto); le terze e quarte classificate proseguiranno il cammino per l’assegnazione del “Plate” (semifinali e finali dal 5° all’8° posto), le quinte classificate si affronteranno per il “Bowl” (9°-10° posto).
I match di qualificazione si svolgeranno al Mehrkampfanlage, impianto del rugby di Hannover, mentre la fase finale è in programma domenica all’AWD Arena, il più grande stadio del calcio della città della Bassa Sassonia con i suoi 48.933 posti.
Completa la registrazione