©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SAN DONA’: IL XV BIANCOCELESTE PER IL VIADANA

News |

img 0525Per la nona partita di Peroni Top12 il Rugby San Donà ospiterà la squadra mantovana dell’IM Exchange Viadana sabato 25 gennaio con kick off alle 15.00 presso lo stadio Pacifici di San Donà di Piave.

Sabato al Pacifici va di scena una partita importantissima ai fini della classifica attuale che vedrà la Lafert affrontare il Viadana reduce dalla vittoria nel derby Lombardo contro i Campioni in carica del Calvisano.

Lafert San Donà che nell’ultima partita esterna dopo essere stata in vantaggio per tutto il match contro il Petrarca Padova, ha visto sfumare negl’ultimi 10 minuti quella che poteva essere la prima vittoria esterna stagionale in un campo importante.

Solo 2 punti in classifica distanziano i mantovani del Viadana da San Donà , che arriveranno in riva al Piave con la voglia di riscattarsi dopo le opache prestazioni degl’anni precedenti.

Abbiamo chiesto al Capitano Paul Derbyshire quale sarà la chiave della partita e le insidie che porterà la compagine giallonera allenata da Victor Jimènez .

“Viadana è una squadra molto solida soprattutto nel pacchetto di mischia dove il suo coach ha sicuramente messo tutta la propria esperienza portata dal Pro 14, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare il reparto veloce che con l’argentino Ceballos è capace di dare dei ritmi altissimi alla partita.Calvisano la scorsa giornata ne ha fatto le spese,e noi non vogliamo che il Pacifici venga violato proprio davanti al nostro pubblico.Peserà tantissimo l’assenza di Lyle che è stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico al ginocchio,ma sicuramente chi scenderà in campo al suo posto darà il massimo come sempre”

Appuntamento quindi a Sabato 25 Gennaio alle ore 15 allo stadio Pacifici, dove il match sarà diretto dal signor Vedovelli di Sondrio. 

Questo il probabile XV biancoceleste:

Reeves; Bronzini, Iovu, Dell’Antonio, Schiabel; Kats, Petrozzi; Catelan, Carraretto, Derbyshire(cap); Mozzato, Sutto;  Thwala, Meachen, Zanusso

A disp.: Boscain, Ceccato, Ceglie, Francescato, Steolo, Bertetti, Bacchin E., Pasqual

Arbitro: Federico Vedovelli(Sondrio) AA1 Simone Boaretto(Rovigo), AA2 Alberto Favaro(Venezia), Quarto uomo: Marco Vianello (Treviso)