©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SABATO 16 E DOMENICA 17 APRILE PRIMO RADUNO FIAMME ORO 1955/1978

News |

Cinque scudetti nel massimo campionato nazionale di rugby e sei campionati riserve. Con questi numeri le Fiamme Oro Rugby di Padova, dal 1955 al 1978, hanno letteralmente dominato il mondo della palla ovale italiana.

E quest’anno, per la prima volta in assoluto, i “mitici cremisi” di quegli anni si incontreranno di nuovo a Roma, dove oggi ha sede la società delle Fiamme Oro e che, di quella grande squadra, è intenzionata a rinverdirne i fasti.

Due giorni, sabato 16 e domenica 17 aprile, che segneranno un’occasione unica: da un lato l’incontro tra chi giocò in quella grande squadra, dall’altro la possibilità, per chi oggi ne fa parte, di conoscere un pezzo della storia del rugby nazionale.

Alla manifestazione, che avrà luogo nella sede del G.S. Fiamme Oro Rugby, presso la Caserma Gelsomini di Roma (via Portuense, 1680 – Ponte Galeria), oltre ai giocatori di ieri, di oggi, ma anche, grazie alle varie rappresentative giovanili cremisi, di domani, prenderanno parte alcune rappresentanze istituzionali della Polizia di Stato e della Federazione Italiana Rugby.