©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

“RUGBY, PASSIONE ITALIANA”, LEO GHIRALDINI TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

News |

 

RPI110920ONLINE LA NUOVA PUNTATA DEL PODCAST, DISPONIBILE ANCHE SUL CANALE YOUTUBE

Roma – E’ Leonardo Ghiraldini, 104 caps azzurri e 17 volte capitano della Nazionale, l’ospite della puntata di “Rugby, passione italiana”, il podcast ufficiale di FIR disponibile da giovedì 10 settembre sul canale Soundcloud e sull’app ufficiale della FIR.

Il trentacinquenne avanti padovano interviene dal raduno di Parma della Nazionale, a cui è stato invitato dal CT Franco Smith tra il 4 ed il 9 settembre in vista della finestra internazionale di autunno 2020.

Una Nazionale con molti, moltissimi volti nuovi rispetto al gruppo che “Ghira”, il cui debutto in azzurro risale al 2006, ha conosciuto e in più di un’occasione guidato: i giovani, la figura di Franco Smith, un finale di carriera che inevitabilmente si avvicina ed il futuro dopo il rugby giocato sono solo alcuni dei temi affrontati in una puntata che ci porta a conoscere ancor più da vicino uno dei rugbisti azzurri più celebrati in Italia e all’estero.

Nella puntata, disponibile in formato video anche sul canale YouTube della FIR, spazio anche al lungo rapporto professionale e di amicizia con un’altra leggenda dell’Italrugby, Alessandro Zanni, ritiratosi nelle scorse settimane dallo sport agonistico.