
Si parte alle 14.55 di sabato con il collegamento consueto con “Rugby Social Club” su DMAX con la squadra guidata da Daniele Piervincenzi che farà da apripista a Scozia-Irlanda, seconda giornata del Guinness Sei Nazioni, match che sarà trasmesso in diretta alle 15.15. A seguire partirà la volata per il match dell’Italrugby che farà il suo esordio tra le mura amiche dello Stadio Olimpico di Roma dove gli Azzurri affronteranno il Galles: diretta della partita sempre su DMAX alle 17.45.
Nella serata di sabato sarà il turno della Nazionale Italiana femminile che, dopo il successo nella gara iniziale contro la Scozia, andrà a caccia del bis a Lecce contro il Galles: diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player alle 20.
Domenica alle 15 saranno gli Azzurrini a scendere in campo. L’Italia U20 guidata da Roselli dopo la bella vittoria ottenuta in Scozia affronterà il Galles a Mantova: diretta sull’account Facebook, sull’app e sul canale youtube FIR.
Sempre alle 15 di domenica andrà in scena la quattordicesima giornata del TOP12 che sarà trasmessa integralmente su youtube e sull’app FIR. Tre squadre in vetta in un campionato sempre più avvincente: il FEMI-CZ Rovigo farà visita al Mogliano, il Kawasaki Robot Calvisano ospiterà il Lafert San Donà mentre il Valorugby Emilia affronterà un Valsugana in piena lotta per non retrocedere. I Campioni d’Italia in carica dell’Argos Petrarca Padova contro il Rugby Viadana 1970 proveranno a non perdere terreno dalla vetta. Le Fiamme Oro in casa dei Medicei si giocheranno punti importanti per i play-off mentre a Roma andrà in scena il match tra Lazio e Verona che potrà dire tanto sulle chance salvezza di entrambe le squadre: la partita sarà visibile anche sul canale Facebook della FIR.
Chiusura del weekend dedicata al Guinness Sei Nazioni con l’ultima partita della seconda giornata che metterà di fronte Inghilterra e Francia, reduci da due risultati diversi nel primo turno (sconfitta per i francesi, vittoria per i padroni di casa). Alle 15.40 il collegamento con Rugby Social Club su DMAX, mentre il kick-off è previsto alle 16.
Questo il palinsesto completo del weekend:
Completa la registrazione