©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

RABODIRECT PRO12, I LEONI PER BELFAST

News |

RaboPro12Dopo l’ottima vittoria per 29-19 della scorsa settimana contro Munster, il Benetton Treviso riparte nel RaboDirect PRO12 per la quarta giornata.

 

Trasferta a Belfast prima del match con Connacht della prossima settimana che concluderà il trittico irlandese e anche la prima parte della competizione celtica prima dell’avvio dell’Heineken Cup contro i francesi del Montpellier.

 

L’incontro del Ravenhill di Belfast si disputerà domani sera alle 19:05 locali (20:05 in Italia) con direzione di gara affidata al gallese Ian Davies.

 

Nessun cambiamento nei 23 uomini scelti da Franco Smith rispetto alla settimana scorsa.

 

 

Triangolo allargato ancora con Luke McLean, il metaman del torneo Ludovico Nitoglia e Christian Loamanu e coppia di centri affidata ad Alberto Sgarbi e al giovane Michele Campagnaro.

In mediana con Edoardo Gori ci sarà nuovamente Mat Berquist, che ha destato una buona impressione negli addetti ai lavori nell’esordio da titolare a Monigo.

 

Mischia con Alberto De Marchi a destra supportato da Michele Rizzo ed Enrico Ceccato e conferma per Marco Fuser in seconda con capitan Antonio Pavanello.

Il pacchetto è, infine, completato dalle terze Simone Favaro, Alessandro Zanni e Manoa Vosawai a chiudere come numero 8.

 

Due informazioni statistiche. Antonio Pavanello raggiunge quota 185 presenze con la maglia biancoverde, superando Claudio Robazza e diventando così il primo sotto le 200 dei Leoni.

Michele Rizzo, invece, ottiene il cinquantesimo cap tra Magners League e RaboDirect PRO12. 

 

Questa la formazione annunciata:

 

15 Luke McLean

14 Ludovico Nitoglia

13 Michele Campagnaro

12 Alberto Sgarbi

11 Christian Loamanu

10 Mat Berquist

9 Edoardo Gori

8 Manoa Vosawai

7 Alessandro Zanni

6 Simone Favaro

5 Marco Fuser

4 Antonio Pavanello (capitano)

3 Alberto De Marchi

2 Enrico Ceccato

1 Michele Rizzo

 

a disposizione

16 Giovanni Maistri

17 Ignacio Fernandez-Rouyet

18 Pedro Di Santo

19 Valerio Bernabò

20 Dean Budd

21 Robert Barbieri

22 Fabio Semenzato

23 Alberto Di Bernardo

Head Coach: Franco Smith.