©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

RABODIRECT PRO12, DERBY DI RITORNO TRA BENETTON ED AIRONI AL MONIGO

News |

RaboPro12Treviso – Per il secondo anno di fila, l’anno solare del rugby italiano si chiude con un derby di prestigio, quello tra Benetton Treviso ed Aironi nel Rabodirect PRO12.

Dopo la sconfitta per 27-13 dello Zaffanella del 23 dicembre, la Benetton di Franco Smith e capitan Pavanello cerca il riscatto e punti pesanti per riportarsi a ridosso della zona play-off mentre gli Aironi, con due sole vittorie stagionali all’attivo, devono provare il colpo in trasferta per abbandonare l’ultima posizione in classifica. 

Massiccio turn-over tra i biancoverdi padroni di casa, con il solo reparto di seconda linea integralmente confermato, mentre tra gli Aironi coach Phillips conferma integralmente la squadra che ha vinto all’andata con la sola eccezione di Santamaria tallonatore titolare per l’infortunato Ongaro.

Calcio d’inizio alle ore 15.00 in diretta sul portale http://raisport.rai.it mentre la differita su Rai Sport 2 è fissata alle ore 16.10

Direzione di gara affidata al milanese Pennè.

Treviso, Stadio “Monigo” – sabato 31 dicembre 2011

Rabodirect PRO12, XI giornata

Benetton Treviso v Aironi Rugby

Benetton Treviso: McLean; Nitoglia L., Benvenuti, Sgarbi, Williams B.; Burton, Botes; Barbieri R., Zanni, Padrò G.; Van Zyl, Pavanello A. (cap); Cittadini, Sbaraglini, Rizzo

a disposizione: Vidal, Rouyet, Di Santo, Bernabò, Vosawai, Picone, Gori, Di Bernardo

all. Smith

Aironi Rugby: Masi; Sinoti, Quartaroli, Pizarro, Venditti; Orquera, Tebaldi; Sole, Favaro, Cattina; Bortolami (cap), Geldenhuys; Staibano, Santamaria, De Marchi Alb.

a disposizione: D’Apice, De Marchi An., Redolfini, Ferrarini, Bergamasco Ma., Bronzini, Olivier, Benettin

all. Phillips

arb. Pennè (Milano)