©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

QUASI FINITO IL RADUNO DI ROVIGO…ORMAI NON C’E’ PéIU’ TEMPO!!!!!

News |

Cari Amici,
siamo al penultimo giorno di raduno a Rovigo. E’ stata una giornata intensa.
Questa mattina, prima di tutto, ho voluto parlare con i miei compagni e sentire un po’ i loro umori, le loro speranze e le loro preoccupazioni in vista del Junior World Championship. Tra dieci giorni ci troveremo ad affrontare la Nuova Zelanda, campione del mondo in carica, a Treviso, nella nostra partita d’esordio alle 20.10.

Ho cercato di capire e di parlare un po’ con tutti per rasserenarli e ascoltare i loro suggerimenti per prepararci al meglio a questa fantastica avventura che avremo l’onere e l’onere di vivere.
Verso le 10,30 siamo andati in piscina, poi abbiamo pranzato. Io sono andato all’Equipe, il Poliambulatorio dei fisioterapisti della Nazionale Maggiore Yarno Celeghin e dell’osteopata Sante Lugarini. Mi sono sottoposto a terapie con onde d’urto per cercare di migliorare ancora di più la mia forma fisica.
Nel pomeriggio runione tecnica con il tecnico della difesa della prima squadra Omar Mouneimne che ci ha dato delle indicazioni sulle tecniche sulla difesa e ci ha proposto allenamenti specifici da fare proprio in vista del Mondiale. Adesso ci stiamo preparando per andare a Padova. A Prato della Valle, ci sarà una sfilata di moda. Alcuni di noi presenzieranno per promuovere la rassegna iridata che coinvolgerà nel mese di giugno le tre capitali del rugby veneto: Rovigo, Padova e Treviso.
A domani!