Di seguito il programma stampa della Nazionale Italiana Rugby per il raduno di Roma in calendario da domenica 11 ottobre a domenica 18 ottobre in preparazione dei due recuperi del Guinness Sei Nazioni 2020 in programma sabato 24 ottobre a Dublino contro l’Irlanda e sabato 31 novembre a Roma contro l’Inghilterra.
Lo staff della Nazionale farà il possibile per mantenere inalterati gli orari. Ogni aggiornamento al presente programma verrà comunicato tramite email.
Ogni richiesta che esuli dal seguente programma deve essere inoltrata al Media Manager della Nazionale Antonio Pellegrino (+39.328.91.71.062, antonio.pellegrino@federugby.it).
Considerate le restrizioni vigenti derivanti dall’emergenza COVID-19, non saranno programmati incontri stampa in albergo e/o in luoghi chiusi ma solamente all’aperto – al termine delle sedute di allenamento indicate – con gli operatori media presenti che dovranno essere muniti di dispositivi di protezione individuale mantenendo la distanza di sicurezza di un metro. Sarà necessario – per completare le procedure di accesso al campo – compilare una scheda di autovalutazione che sarà disponibile presso la struttura della Cittadella del Rugby.
Tutti i dati personali delle persone presenti sul campo verranno custoditi 14 giorni in modo da poter effettuare comunicazioni in sinergia con le strutture sanitarie in caso di necessità.
Si ricorda che, per avere accesso presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, è necessario inviare una richiesta d’accredito all’Area Comunicazione e Relazioni con i Media di FIR nella persona di Antonio Pellegrino, entro le 18 del giorno precedente alla finestra aperta ai media a cui si intende assistere. Diversamente non sarà consentito l’accesso presso la struttura di allenamento.
Per favorire la partecipazione dei colleghi giornalisti sarà previsto anche un incontro stampa da remoto, limitando al contempo l’interazione in persona. Gli interessati sono invitati a registrarsi preventivamente sulla piattaforma Starleaf (https://starleaf.com/). La partecipazione ad ogni singolo incontro stampa virtuale deve essere confermata entro le ore 18 del giorno precedente all’indirizzo antonio.pellegrino@federugby.it per ricevere il link diretto.
All’interno del Media Bin FIR, accessibile dalla home page del sito internet istituzionale Federugby.it, area “Media”, sarà possibile scaricare materiale audiovisivo di libero utilizzo: le redazioni saranno notificate con appositi comunicati alla messa a disposizione di nuovo materiale.
Si consiglia ai colleghi giornalisti, fotografi ed operatori tv di raggiungere sempre le sedi degli allenamenti e degli incontri stampa con trenta minuti di anticipo sugli orari indicati.
Completa la registrazione