Roma – Un anticipo oggi e cinque partite nella giornata domani. Il Peroni TOP12 apre subito i battenti nel 2020 con la lotta per il primato che si fa sempre più serrata.
L’ottava giornata di campionato si aprirà oggi alle 14 con il testa-coda tra Lazio e Rovigo. Al CPO Giulio Onesti di Roma i biancocelesti proveranno a conquistare punti utili per la salvezza e abbandonare l’ultimo posto in classifica con i Bersaglieri che, conquistata la vetta solitaria, vogliono proseguire il proprio cammino immacolato confermandosi come unica squadra imbattuta nella competizione.
Nella giornata di domani alle 15 è in programma tutta la restante parte dell’ottavo turno. A Viadana i campioni in carica del Calvisano – secondi ad un punto di distanza dal primo posto – affronteranno la squadra di Jimenez che inizia a guardarsi le spalle dalle inseguitrici in coda alla classifica. Il Valorugby – appaiato in seconda posizione con la squadra di Brunello – ospiterà il Colorno in un derby emiliano che metterà in palio punti importanti per la zona play-off e per la zona retrocessione. Le Fiamme Oro – quarte a quota 26 punti – proveranno a consolidare la propria posizione in casa di un Mogliano che andrà a caccia della vittoria che manca da poco più di un mese.
A Padova il Petrarca ospiterà il Lafert San Donà in un derby veneto dal duplice sapore: la squadra di Marcato è in cerca di una continuità di risultati positivi per non perdere terreno dalla zona play-off; gli ospiti, settimi a quota 16 punti, andranno in cerca di punti per conquistare una posizione di classifica più tranquilla e aumentare il divario dall’ultima posizione. Chiuderà il turno la sfida tra Lyons e Medicei che ha il sapore di uno spareggio salvezza con entrambe le squadre divise da un solo punto in classifica.
Questo il programma del prossimo turno:
04.01.20 – ore 14.00
S.S. Lazio Rugby 1927 v FEMI-CZ Rovigo
05.01.20 – ore 15.00
IM Exchange Viadana 1970 v Kawasaki Robot Calvisano
Completa la registrazione