©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PERONI TOP12, IL CALVISANO PER LA SFIDA A ROVIGO

News |

formazione calvisano rovigo trasfertaA Rovigo la prima verifica della stagione per Chiesa e Compagni

Al di là e oltre il risultato, Calvisano-Rovigo è una partita a sé. Ognuna delle due contendenti cercherà da questa partita  di trovare conferma sul proprio stato di salute. In gioco c’è l’affermazione della leadership e la gerarchia del TOP12, ancor prima dei punti in classifica.

Kawasaki Robot Calvisano si presenterà a Rovigo con una formazione priva di Nicolò Casilio, infortunato, e con Riccardo Brugnara , ex pilone della squadra del Polesine, a n°1.

“ Da sempre la partita contro Rovigo – ha dichiarato Massimo Brunello, coach dei Gialloneri bresciani – è forse la più sentita dai giocatori. Andiamo a giocare in una città e in uno stadio, il Battaglini, in cui il pubblico può veramente essere considerato il 16° uomo. Affrontiamo una squadra motivatissima che vorrà riscattare la sconfitta patita l’anno scorso nella finale. Dal nostro lato i ragazzi sono motivatissimi e sanno che dovranno prestare la massima attenzione e sfruttare senza esitazione ogni occasione di far punti che ci verrà offerta o che sapremo guadagnarci. Il loro gioco si fonda sull’attacco alla mano da ogni posizione del campo e , conseguentemente, la nostra difesa dovrà essere attenta e non concedere né il ritmo, né lo spazio necessario per innescare le loro iniziative d’attacco”

Questa la formazione:

Chiesa (cap); Van Zyl, G. Panceyra, Mori, Susio; Pescetto, Semenzato;  Vunisa, Archetti, Casolari; Wessels, Van Vuren; Leso, Luccardi, Brugnara.

A disposizione:

Morelli, Barducci, Cittadini, Venditti, Izekor, Consoli, Mazza, De Santis.