©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PERONI TOP10, LE FORMAZIONI DI VALORUGBY E PETRARCA PER LA SEMIFINALE DI ANDATA PLAY-OFF

Serie A Elite |

valorugbyRoma – La corsa verso lo Scudetto inizia nel pomeriggio odierno alle 16 con la prima semifinale play-off di andata tra Colorno e Rovigo per poi proseguire domani – domenica 7 maggio – alle 16 a Reggio Emilia con il match tra Valorugby e Petrarca. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Rai Sport e Eleven Sports.

Un pareggio e una vittoria per il Petrarca – campione d’Italia in carica – che nella stagione regolare si è piazzata al secondo posto e affronterà la terza forza del torneo, il Valorugby Emilia, che disputerà la prima partita tra le mura amiche.

“Abbiamo schierato formazione ideale e mi aspetto davvero molto dai miei ragazzi. Già nella finale di Coppa Italia, contro gli stessi avversari, abbiamo dimostrato di poter gareggiare alla loro altezza che, non dimentichiamocene, è quella degli attuali Campioni d’Italia. L’unico punto fermo è che si parte comunque alla pari: poi la differenza va creata e conquistata sul campo” ha dichiarato Roberto Manghi, Capo Allenatore del Valorugby Emilia.

“Dobbiamo affrontare questi play-off ottanta minuti alla volta. Sappiamo che il margine di errore si è molto abbassato rispetto alla stagione regolare. A Reggio non sarà facile, lo sappiamo, ma affronteremo la partita con estrema umiltà. È una squadra che conosciamo molto bene, l’abbiamo affrontata anche meno di un mese fa nella finale di Coppa Italia. Dobbiamo dimostrare di essere capaci e pronti di affrontare partite così fondamentali. Loro sono una squadra estremamente fisica, con un ottimo gioco degli avanti e con atleti molto veloci, come ad esempio Bertaccini, che sta facendo un ottimo campionato: è una squadra costruita per fare bene. Noi abbiamo attraversato un’ottima settimana di allenamenti, con grande impegno e grande concentrazione. Non vediamo l’ora di metterci alla prova per dimostrare ancora una volta di essere una squadra performante e che ha ancora fame” ha dichiarato Marcato.

Reggio Emilia, Stadio Mirabello – domenica 7 maggio ore 16

Peroni TOP10, Semifinale di Andata play-off – diretta Rai Sport e Eleven Sports

Valorugby Emilia v Petrarca Rugby

Valorugby Emilia: Farolini; Colombo, Majstorovic, Bertaccini, Resino; Newton, Renton; Sbrocco, Ortombina, Tuivaiti; Du Preez, Dell’Acqua (cap); Favre, Luus, Garziera.

A disposizione: Silva, Rossi, Randisi, Gerosa, Rimpelli, Amenta, Dominguez Thomas. Mastandrea. 

All. Manghi

Petrarca Rugby: Lyle; Esposito, De Masi, Broggin, De Sanctis; Faiva, Tebaldi; Trotta (cap.), Nostran, Casolari; Canali, Galetto; Hughes, Cugini, Spagnolo.

A disposizione: Borean, Di Bartolomeo, Pavesi, Michieletto, Panozzo, Citton, Capraro, Montagner

All. Marcato

Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)

AA1 Franco Rosella (Roma), AA2 Federico Boraso (Rovigo)

Quarto Uomo: Simone Boaretto (Rovigo)

Quinto Assistente: Clara Munarini (Parma)

TMO Stefano Pennè (Lodi)