©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PERONI TOP10, LE FORMAZIONI DI PETRARCA E CALVISANO PER LA SEMIFINALE DI RITORNO PLAY-OFF

Serie A Elite |

 

petrarca cerchio 2021Roma – E’ in calendario sabato 14 maggio alle 18.05 la prima semifinale di ritorno dei play-off del Peroni TOP10 con Petrarca e Calvisano che si contenderanno, in diretta su Rai Sport, uno dei due posti in palio per la finale Scudetto in programma sabato 28 maggio allo Stadio Lanfranchi di Parma.

Si riparte dal 16-12 della gara di andata in favore del Petrarca. La squadra di Andrea Marcato ha confermato il buon momento di forma nel primo round allo Stadio San Michele riuscendo a partire da una situazione di vantaggio nel match di ritorno: “Affrontiamo la partita più importante della stagione. Di fronte avremo una grande squadra che ritroviamo dopo sette giorni. Sicuramente abbiamo continuato a studiarci: siamo due squadre che vogliono farsi trovare pronte. Abbiamo recuperato bene energie mentali e fisiche. E’ l’ultima partita in casa e ci teniamo a ringraziare la società e i tifosi per quanto hanno fatto e del sostegno mostrato tutta la stagione. I tifosi presenti a Calvisano ci hanno dato molta energia e speriamo di trovarne tanti anche al Plebiscito per avere la massima spinta” ha sottolineato Andrea Marcato, capo allenatore del Petrarca.

 

Per il Calvisano l’obiettivo sarà quello di ribaltare il risultato: “Sabato giochiamo il secondo tempo di questa semifinale, siamo sotto di quattro punti e sappiamo che ci vuole una grandissima prestazione come abbiamo fatto sabato scorso e forse anche qualcosa in più al cospetto di una squadra che al ritorno troveremo performante. Serve il Calvisano delle grandissime occasioni: ci siamo meritati questa chance e ce la giochiamo anche con il piacere di giocare una partita così bella al cospetto di un avversario così forte” ha dichiarato Gianluca Guidi, capo allenatore del Calvisano.

Domenica alle 16 è in programma la seconda semifinale play-off tra Rovigo e Valorugby in diretta su Rai Sport.

Questo il programma delle semifinali di ritorno:

Petrarca Rugby v Transvecta Calvisano (andata 16-12) – 14.05.22 – ore 18.05 – diretta Rai Sport

FEMI-CZ Rovigo v Valorugby Emilia (andata 16-9) – 15.05.22 – ore 16 – diretta Rai Sport

Padova, Stadio Plebiscito – sabato 14 maggio ore 18.05

Peroni TOP10, Semifinale Play-off ritorno – diretta Rai Sport

Petrarca Rugby v Transvecta Calvisano

Petrarca Rugby: Lyle; Fou, De Masi, Broggin, Zini; Faiva, Tebaldi; Trotta (cap), Casolari, Nostran; Panozzo, Galetto; Pavesi, Di Bartolomeo, Spagnolo.

A disposizione: Borean, Carnio, Hasa, Michieletto, Ghigo, Citton, Sgarbi, Schiabel

All. Marcato

Transvecta Calvisano: Vaccari; Mastandrea, Panceyra Garrido (cap), Mazza, Bronzini; Peruzzo, Albanese; Vunisa, Izekor, Lewis; Ortis, Van Vuren; D’Amico, Luccardi, Brugnara.

A disposizione: Barducci, Morelli, Leso, Grenon, Maurizi, Bernasconi, Consoli, Susio.

All. Guidi

Arb. Federico Boraso (Rovigo)

AA1 Andrea Piardi (Brescia), AA2 Clara Munarini (Parma)

Quarto Uomo: Alex Frasson (Treviso)

Quinto Uomo: Dario Merli (Ancona)

TMO: Stefano Roscini (Milano)