Roma – Sarà ricca di incontri interessanti la nona giornata del Peroni TOP10 che sarà trasmessa interamente sul canale Youtube, Facebook e app della Federazione Italiana Rugby.
Si parte alle 14 con il testa-coda tra Fiamme Oro e Rovigo. I cremisi – ottavi in classifica con 9 punti conquistati in cinque partite disputate – al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti ospiteranno la capolista Rovigo – 22 punti in sette gare giocate – squadra che al momento con i suoi 193 punti realizzati ha il migliore attacco del campionato.
Sempre alle 14 è in calendario lo scontro salvezza tra Colorno e Lazio: i romagnoli, penultimi a quota 7 punti, hanno una occasione per incrementare le distanze con gli avversari di giornata che vanno a caccia del primo successo in stagione.
Alle 14.30 andrà in scena il match tra Lyons e Calvisano: i piacentini – 12 punti conquistati in 8 partite giocate e momentaneamente peggior difesa del campionato con 203 punti subiti – affronteranno la squadra di Gianluca Guidi che punta il duo di testa lontano al momento sette lunghezze.
Alle 15 è in programma il big match di giornata: il Petrarca – unica squadra imbattuta nel torneo con 17 punti conquistati in quattro partite – ospiterà il Valorugby (capolista in coabitazione con Rovigo con una partita in meno rispetto ai Bersaglieri) che proverà a consolidare la leadership del torneo.
Questo il programma di giornata
Ore 14.00
Fiamme Oro Rugby v Femi-CZ Rovigo
HBS Colorno v Lazio Rugby 1927
Ore 14.30
Sitav Lyons v Kawasaki Robot Calvisano Ore 15.00
Argos Petrarca Padova v Valorugby Emilia
Classifica: Valorugby Emilia** e Femi-CZ Rovigo* punti 22; Argos Petrarca Padova**** punti 17; Kawasaki Robot Calvisano*** punti 15; Mogliano Rugby 1969** punti 14; Sitav Lyons punti 12; Rugby Viadana 1970** punti 11; Fiamme Oro Rugby*** punti 9; HBS Colorno** punti 7; Lazio Rugby 1927***** punti 0. *partite in meno HBS Colorno quattro punti di penalizzazione
Completa la registrazione