
Tra i match in programma c’è quindi quello dei Diavoli che sul campo amico attendono i piacentini: undici i precedenti tra i due club nella massima serie con 8 vittorie dei Diavoli contro le 3 dei Lyons. L’ultimo confronto risale al 30 novembre scorso con la vittoria per 40-20 di Mordacci e compagni nella sfida al Mirabello valida per il quinto turno della stagione 2019/2020.
“Piacenza è una squadra che è molto migliorata rispetto alla scorsa stagione – commenta coach Roberto Manghi – E’ una squadra che mette in campo un bel gioco. La continuità di rendimento mostrata e la loro condizione fisico-atletica sono due elementi che ci inducono a prendere per le pinze la partita di domani. Ma con la giusta umiltà, e soprattutto con l’abnegazione mostrata domenica scorsa contro Rovigo, sono certo che porteremo a casa il risultato”.
Questa la formazione del Valorugby annunciata per la sfida ai Lyons: Farolini; Costella, Bertaccini, Vaega, Paletta; Newton, Chillon; Amenta, Conforti, Mordacci (cap); Ruffolo, Gerosa; Randisi, Luus, Muccignat. A disp.Gatti, Sanavia, Romano, Dell’Acqua, Favaro, Messori, Falsaperla, Rodriguez. All. Manghi.
Al Mirabello arbitra Manuel Bottino di Roma coadiuvato dagli assistenti Chirnoaga (Roma) e Russo (Treviso). Quarto uomo: Annoni di Milano.
Match a porte chiuse. Diretta sulla pagina Fb e sul canale Youtube della Federazione italiana Rugby.
Completa la registrazione