©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CASTROGIOVANNI INSIEME AD “ASSOCIAZIONE OLIVIA”

Impegno Sociale |

 

olivia1Castrogiovanni sostiene l’Associazione OLIVIA, InSegnare per Integrare nasce intorno al progetto di Bilinguismo (Italiano/Lingua dei Segni Italiana) in atto presso l’Istituto SANTINI di Noventa Padovana (PD).

L’Associazione nasce dalla volontà di un genitore di una bambina sorda e la sensibilità di Martin Castrogiovanni, che si offre come figura immagine dell’Associazione e come primo sostenitore nella promozione del progetto di Bilinguismo.

Siamo un gruppo di genitori di bambini sordi che frequentano la Scuola dell’Infanzia “IL GIARDINO” di Noventa Padovana (PD), e la scuola Primaria “ANNA FRANK” di Noventana (PD), e di tanti sostenitori del Bilinguismo che intendono promuoverlo e allargarlo a più bambini sordi, con la volontà di avviare il progetto anche in Argentina.

 

L’Associazione OLIVIA, oltre alla promozione del progetto di Bilinguismo, sensibilizzando e facendo conoscere, nelle diverse manifestazioni sportive, questa importante realtà d’integrazione e di ponte tra due mondi , quello sordo e quello udente, realizza importanti obiettivi legati soprattutto al mondo dello sport.

 

Promuoviamo attività sportive per bambini sordi e udenti insieme creando nuovi contesti d’integrazione extrascolastici dove le due lingue ( Italiano e Lingua dei Segni) convivono garantendo la presenza di un’interprete LIS che traduce le attività.

Assicuriamo alle famiglie dei bambini sordi momenti di condivisione e di formazione con corsi di LIS e un supporto per il trasporto, venendo incontro alle famiglie dei comuni più lontani.

https://www.facebook.com/Associazione-Olivia-189881907753052/photos_stream