Si è aperta questa mattina presso il Centro congressi Paganini l’Agorà 2010, la “tregiorni” di dibattiti, convegni, spettacoli e riunioni organizzata dal Centro sportivo italiano che ha visto anche la presenza del presidente nazionale Massimo Achini.
Nella sala Monaco 1972 si è svolto il dibattito “Quel famoso terzo tempo. Il mondo del rugby e la sua filosofia” che ha visto l’apprezzata partecipazione dell’allenatore della Nazionale Nick Mallett, del direttore dell’alto livello Carlo Checchinato e dei giocatori Tito Tebaldi (Gran Parma Plusvalore) e Giulio Rubini (Rugby Parma). La conversazione che ha riscosso grande successo ed interesse è stata seguita anche da dirigenti e tecnici di sodalizi di Super 10.
Come prologo del dibattito è stata effettuata la premiazione della prima edizione della Coppa del Ducato, manifestazione organizzata dal Comitato regionale della Fie e riservata alle società di Super 10 e di serie A del comprensorio bagnato dal Po e situate nelle province di Parma, Piacenza e Mantova.
Nella categoria riservata ai club di Super 10 si è registrato il successo del Montepaschi Viadana, nella categoria delle società di serie A ha vinto il Vibu Noceto, mentre fra i giocatori Under 23 si sono imposti il mediano Tommaso Iannone della Rugby Parma e la terza linea Filippo Ferrarini della Vibu Noceto.
Completa la registrazione