©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MOGLIANO, IL XV CHE AFFRONTERA’ L’IMA LAZIO

News |

logoMOGLIANO – Riprende il Campionato con la terza giornata del girone di andata, che vede Mogliano impegnato in casa contro la Lazio dell’ex neozelandese Troy Nathan. Squadra che arriva al “Quaggia” dopo una sconfitta nel derby romano contro le Fiamme Oro, ma in una gara valevole per il Trofeo Eccellenza, dove sono stati utilizzati ben 6 giocatori esordienti. Diverso sarà l’approccio e la formazione schierata sabato prossimo, sicuramente più performante e temibile, per questo motivo da non sottovalutare nonostante Mogliano sia in costante crescita di prestazioni. La Lazio al momento si trova a due punti dai biancoblù, dopo aver perso la prima trasferta in casa del Viadana e vinto lo scontro successivo al “Giulio Onesti” di Roma contro L’Aquila. Mogliano rivoluziona il reparto dei trequarti vittoriosi domenica scorsa a Padova, inserendo dal primo minuto i centri Enrico Ceccato e Riccardo Pavan, con Alessandro Onori schierato all’ala. Riprende la posizione di numero otto titolare il sudafricano Halvorsen, così come sempre dall’inizio verranno impiegati il tallonatore Gega e l’apertura Barraud. La rifinitura di venerdi darà poi le ultime conferme sull’ufficialità del resto della formazione. Questo il commento alla gara di Coach Franco Properzi: “Dopo una partita risolta all’ultimo minuto e due settimane intense sotto la guida di Wayne Smith, ci apprestiamo ad affrontare una squadra difficile come la Lazio. Dotata di giocatori temibili tra cui il non dimenticato Troy Nathan! Prima partita in casa della stagione, siamo determinati a dare un bello spettacolo per il nostro pubblico, consolidare delle certezze come mischia e touche, che hanno avuto un crescendo in questo inizio di stagione, ed affinare il gioco di movimento, che ci ha contraddistinto in questi ultimi anni”.

Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 1 novembre 2014, negli Impianti dello Stadio “Maurizio Quaggia di Mogliano V.to, calcio d’inizio alle ore 15.00:

15 Van Zyl, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan Riccardo, 11 Benvenuti, 10 Barraud, 9 Endrizi, 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci (V.Cap.), 5 Bocchi , 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Gega, 1 Ceccato A. (Cap.)

a disp.: 16 Ferraro, 17 Buonfiglio, 18 Gatto, 19 Cicchinelli, 20 Corazzi, 21 Semenzato, 22 Boni, 23 Guarducci

arb.: Vivarini (Padova)

Ufficio Stampa Rugby Mogliano