©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MITREA DESIGNATO GIUDICE DI LINEA ALLA RUGBY WORLD CUP 2015

Arbitri |

MitreaMarius-210x300IL PRESIDENTE CNAR VANCINI: “UN SUCCESSO PER TUTTO IL MOVIMENTO ARBITRALE”

Roma – Marius Mitrea, giovane direttore di gara trevigiano, è stato inserito da World Rugby nel panel dei giudici di linea per la Rugby World Cup inglese di settembre ed ottobre in Inghilterra.

Il trentatreenne direttore di gara italiano ha già alle spalle una solida esperienza nelle Coppe Europee ed in PRO12 e nei Mondiali U20, oltre che sulla scena dei test-match in cui ha esordito nel 2013 a Londra dirigendo all’Allianz Park Stati Uniti v Russia.

Maurizio Vancini, Presidente del CNAr, ha espresso la soddisfazione sua personale e di tutto il sistema arbitrale italiano per la prossima partecipazione di Mitrea al Mondiale d’Oltremanica: “Marius è un eccellente direttore di gara, che ha saputo farsi apprezzare in questi anni sui principali palcoscenici europei. Siamo felici per lui, per la grande opportunità che gli viene offerta con la partecipazione alla Rugby World Cup, ma più in generale per tutto il CNAr che Marius rappresenterà in Inghilterra. La sua designazione è un successo per tutto il movimento arbitrale italiano, una fonte d’ispirazione per il sempre maggior numero di giovani che decidono di intraprendere la carriera di arbitro di rugby in Italia. Abbiamo il dovere di continuare a lavorare duro, ad ogni livello, per proseguire ad innalzare i nostri standard e ritagliarci uno spazio sempre maggiore sulle grandi scene mondiali”.