©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MAURIZIO VANCINI CITING COMMISSIONER ALL’IRB TIBLISI CUP IN GEORGIA

Arbitri |

vancinimaurizio3

Maurizio VANCINI di Milano è stato designato dall’International Rugby Board come Citing Commissioner per la prima edizione dell’IRB Tiblisi Cup, torneo creato dall’IRB che si svolgerà dal 7 al 16 giugno 2013 a Tiblisi, capitale della Georgia, nello stadio Avchala.
Oltre ai padroni di casa della Georgia, in testa nella classifica della Coppa delle Nazioni Europee, parteciperanno a questo importante primo appuntamento l’Uruguay, che insieme alla Georgia lotta per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2015, la squadra degli Emerging dell’Irlanda ed il XV del Presidente del Sud Africa; un lotto di squadre che garantisce una competizione di alto livello con partite avvincenti che si disputeranno, con la formula del Round Robin, tutte le squadre si incontreranno, nei tre giorni di gara previsti il 7 giugno, l’11 ed il 16 giugno. Il citing commissioner lombardo avrà il compito d’intervenire per segnalare eventuali comportamenti di gioco violento, sfuggiti al team arbitrale, meritevoli della sanzione dell’espulsione definitiva, cartellino rosso, dal terreno di gioco. Il citing commissioner italiano sarà presente in tutte e tre le giornate nelle quali il Torneo si svolgerà a garantire la correttezza degli incontri.
Con il rugby ormai diventato sport nazionale in Georgia, seguito da un numero sempre maggiore di appassionati, questa manifestazione permetterà alla squadra di casa di prepararsi ad affrontare l’Argentina, per la prima volta al di fuori della Rugby World Cup, il 22 giugno 2013 allo stadio del Bicentenario di San Juan in Argentina.