©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Marchiol Mogliano, il XV per il match contro il Petrarca Padova

News |

logoMOGLIANO – Ultimo derby del girone di andata con i tutti neri del Petrarca Padova che giungono a Mogliano da primi in classifica. Partita sentita ed importantissima per presentarsi al giro di boa del Campionato con ancora un buon margine sulle inseguitrici e pretendenti alla zona play-off. Test sicuramente molto probante contro una squadra in forma e concreta. Qualche ex. in campo da entrambe le parti e scontro tra neozelandesi in cabina di regia. Sara la seconda partita in biancoblu per il neo arrivato Trent Renata, la prima tra le mura amiche dello Stadio “Quaggia”, con ovvia curiosità da parte dei tifosi di vederlo all’opera dal vivo. Disponibili ancora per questo fine settimana i molti convocati in Nazionale per i rispettivi 6 Nazioni di categoria. Confermato quindi nel ruolo di estremo, David Odiete, fresco di chiamata in Nazionale maggiore come esordiente. Partirà da tallonatore titolare il ritrovato Nicola Gatto.

In mediana Renata farà inizialmente coppia con il Vice Capitano Enrico Endrizzi che ritorna ad indossare la maglia numero 9. Zani e Rouyet completano la prima linea, con il resto del pacchetto che vede Saccardo affiancare in seconda linea Van Vuren e lasciare spazio a Riccioli nel ruolo di flanker. Confermato nel quindici di partenza il Capitano Filippucci e il terza centro Halvorsen. Rientra all’ala Filippo Guarducci che farà coppia con Andrea Buondonno. Come trequarti centro, Enrico Ceccato e Riccardo Pavan completano la rosa dei titolari.

Queste le dichiarazioni di Coach Ezio Galon: “Sabato arriva al Quaggia il Petrarca Padova, sicuramente la squadra che in questo momento è in uno stato di fiducia ottimale e che pratica un bel rugby. I ragazzi sono impazienti di scendere in campo e di fare una gran partita. Viste le intenzioni di gioco dei nosti avversari e le nostre, mi auguro si traduca tutto in un bel pomeriggio di rugby.

Di seguito la probabile formazione che sabato 30 gennaio 2016 i tecnici biancoblu faranno scendere sul terreno dello Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto, calcio di inizio alle ore 15.00:

Odiete, Buondonno, Ceccato Enrico, Pavan, Guarducci, Renata, Endrizzi (v.Cap.), Halvorsen, Filippucci (Cap.), Riccioli, Van Vuren, Saccardo, Rouyet, Gatto, Zani
a disposizione: Makelara, Buonfiglio, Koroi, Maso, Bocchi, Semenzato, Lupini, Onori

Arbitrerà l’incontro il signor Passacantando (L’Aquila)