©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

M-THREE SAN DONA’ RIPARTE DAL DERBY CON PETRARCA

News |

logoM-Three Rugby San Donà riparte da Padova. Reduce dalla sconfitta a Reggio, da cui è tornata con un punto, il XV biancoceleste cerca di ritrovare motivazioni e determinazione in un’altra trasferta che la vedrà affrontare il Petrarca Rugby sabato 22 marzo alle ore 15.00 per la sedicesima giornata del Campionato di Eccellenza. Il derby del 2 novembre, nella partita d’andata, aveva visto i biancocelesti sconfitti di misura (23-25) tra le mura di casa in una partita sofferta che aveva lasciato l’amaro in bocca per un risultato che non aveva reso merito alla prestazione dei ragazzi del Piave. In settimana gli uomini di Wright e Dal Sie hanno lavorato intensamente per ritrovare la concentrazione e quel carattere che aveva permesso a M-Three San Donà di affrontare con spirito diverso i precedenti incontri con Prato e Viadana. Ora M-Three San Donà si trova a quota 22 punti, inseguita dalla Lazio a quota 17 (sabato impegnata a Calvisano), da cui dovrà mantenere il distacco, e in coda da Reggio (10 punti) e Capitolina (5 punti). Il Petrarca di Andrea Moretti si trova invece in settima posizione, a quota 37 punti, reduce dalla vittoria su Viadana che ha ancora 2 punti di vantaggio sui padovani, e farà di tutto per rientrare nella zona play off (e raggiungere Mogliano e Prato).Per questo derby i coach Wright e Dal Sie avranno a disposizione quasi l’intero organico (rientrato anche Seno dal 6 nazioni di categoria U20), tranne Flynn e Dartora.

Ecco la probabile formazione di M-Three San Donà che sabato 22 marzo alle 15.00 scenderà in campo al “Centro Geremia” di Padova contro il Petrarca Rugby:

15 Cincotto, 14 Bressan, 13 Iovu, 12 Seno, 11 Florian, 10 Taumata, 9 Rorato, 8 Birchall, 7 Di Maggio (cap.), 6 Bacchin, 5 Erasmus, 4 Sala, 3 Zamparo, 2 Kudin, 1 Zanusso M.

A disp: 16 Vian Gianluca, 17 Zanusso L., 18 Masarin, 19 Mucelli, 20 Dotta, 21 Bona, 22 Pilla/Vian Gianmarco, 23 Pesce.

All. Wright/Dal Sie