©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

L’ITALRUGBY PER GENOVA, ALL’ASTA LE MAGLIE AZZURRE DI ITALIA v ARGENTINA

Italia |

FIR ASTAmaglie GENOVAGenova – Gli Azzurri dell’Italrugby scendono questa sera in campo al fianco di Genova e lo fanno mettendo all’asta quanto di più prezioso esista per un giocatore, la propria maglia.

Oggi alle 17.15 l’Italrugby affronta l’Argentina al “Luigi Ferraris” di Genova in una delle partite dove la rivalità internazionale è più forte, e Parisse e compagni puntano a ritrovare la vittoria contro il XV sudamericano ma anche a contribuire ad aiutare una città che è stata spesso loro vicino e che, oggi, ha bisogno di aiuto per ripartire, ancora una volta.

FIR e GenOvale, la struttura guidata da Giulio Schenone che affianca la Federugby nell’organizzazione del Cariparma Test Match genovese, hanno lanciato oggi un’asta online sul sito www.genovale.it aperta a tutti i fans dell’Italrugby che vogliano aggiudicarsi una delle maglie originali indossate dagli Azzurri nelle sfida del “Ferraris”, contribuendo al tempo stesso ad aiutare una delle categorie maggiormente colpite dall’alluvione che ha colpito Genova il mese scorso, quella dei commercianti.

Su www.genovale.it, dalle ore 15.00 di oggi, dopo l’annuncio della formazione azzurra per la sfida ai Pumas, sarà possibile registrarsi e fare la propria offerta per ognuna delle quindici maglie indossate dai titolari scelti dal CT Jacques Brunel: la base d’asta è di 200€, con rilancio libero.

L’asta si concluderà alla mezzanotte di sabato 22 novembre, al termine della sfida contro il Sudafrica che segnerà la fine dei Cariparma Test Match 2014: il ricavato verrà devoluto ad ASCOM Confcommercio di Genova ed al fondo da questa attivato a favore dei commercianti del capoluogo ligure e della Provincia genovese. 

Siamo felici di poter offrire un piccolo contributo a chi ha subito gravi danni e ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Sostenere, nel nostro sport, è fondamentale per il successo comune e tutti noi ci auspichiamo che anche Genova possa presto tornare alla piena normalità, lasciandosi alle spalle quanto è accaduto” ha dichiarato il capitano della Nazionale Italiana Rugby Sergio Parisse.

A nome di tutti i commercianti del genovese – ha dichiarato Paolo Odone, Presidente di ASCOM ConfCommercio di Genova – voglio esprimere un sentito ringraziamento alla Federazione ed agli Azzurri per questa iniziativa che, una volta di più, conferma i grandi valori che sono alla base dello sport del rugby”.