Roma – Allenamento aperto al pubblico oggi al “Giulio Onesti” di Roma per la prima giornata di avvicinamento degli Azzurri di Italrugby alla quinta ed ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni: sabato, all’Olimpico di Roma, il XV del CT Jacques Brunel affronterà il Galles (ore 13.30, diretta DMAX dalle 12.50), a caccia della vittoria e di un margine sufficiente a conquistare per differenza punti il Torneo.
“Ci aspetta una partita difficile, contro una grande squadra: hanno forse i trequarti migliori al mondo e se li metteremo nella condizione di farli giocare sarà molto dura” ha spiegato nell’incontro stampa del primo pomeriggio il tecnico degli avanti, Giampiero De Carli.
Tutti i trentuno convocati presenti al raduno di Roma oggi hanno lavorato regolarmente sul campo, con la sola eccezione di capitan Sergio Parisse: “Sergio – ha dichiarato il Manager dell’Italrugby, Luigi Troiani – ha osservato come previsto una giornata di riposo e terapie al piede destro, infortunatosi domenica contro la Francia. Lo staff medico continuerà a seguirlo e monitorarlo costantemente per poterne valutare un eventuale utilizzo nella gara di sabato”.
Domani, dopo la seduta leggera di oggi, ritmo ed intensità degli allenamenti inizieranno ad aumentare e giovedì alle 14, in diretta su Federugby.it, il CT Jacques Brunel ufficializzerà la formazione da opporre al Galles.
Completa la registrazione